Detto da loro

Simona Ventura, lo sfogo della conduttrice: “Troppo stress, non ce la faccio più”

Il periodo del grande ritorno di Simona Ventura sta a quanto pare portando qualcosa di più oltre ai mille incarichi ricoperti ora in Rai. La conduttrice, nel pieno del suo grande recupero nei palinsesti pubblici, seguito alla convocazione di Carlo Freccero, ha moltiplicato i propri impegni in maniera esponenziale; nell’ultimo anno, tra The Voice, Il Collegio e il neonato talk domenicale, la piemontese sembra stia vivendo il periodo più produttivo della sua vita lavorativa. Con ritmi che rischiano di mettere in crisi anche una professionista come lei.

“E’ sempre più difficile far convivere il lavoro con il quotidiano”: Simona Ventura racconta lo stress e le fatiche del suo momento d’oro in tv

Si è lasciata andare a dichiarazioni importanti sulla situazione personale, Simona Ventura, dopo essere stata interrogata in merito dalla rivista Ok-Salute e Benessere. Il tema dell’incontro era proprio la stabilità psicofisica delle donne lavoratrici sotto la mole dei grandi impegni. La conduttrice non si è certo tirata indietro, parlando apertamente in prima persona. “Senza fare la vittimista, posso affermare che lo stress è il mio tallone d’Achille“, ha confessato.

So già cosa penseranno i lettori“, ha dunque scherzato Simona Ventura, riferendosi alla sua presunta aura di invincibilità che da sempre la accompagna. “Proprio lei che sorride sempre! E’ impossibile! Ma la verità è che non sono un’eroina dei fumetti. Prima di tutto sono una donna, una madre, una compagna, e una lavoratrice. Far combaciare questi quattro ruoli non è facile per la quotidianità“. Un’ammissione che assume i contorni di puro sfogo, di fronte alle incombenze del lavoro nell’intrattenimento. “Mi sento di appartenere a pieno titolo a quelle donne che ad un certo punto non ce la fanno più“, conclude amara lei.

LEGGI ANCHE Simona Ventura torna con la nuova stagione de Il Collegio: orari e anticipazioni della nuova edizione

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede la mano a Bernadette, Cristian e Soraya si lasciano

La settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio 2026 segna un record con… Read More

39 minuti Fa

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede a Bernadette di sposarlo

Nella settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio, Diamante si inginocchia e chiede… Read More

4 ore Fa

Paul Wesley (The Vampire Diaries) si sposa per la terza volta a luglio 2026

Paul Wesley convola a nozze per la terza volta il 13 luglio 2026 con la… Read More

19 ore Fa

Ballando con le Stelle verso il ritorno: Milly Carlucci svela i primi tre nomi del cast

Milly Carlucci svela i primi dettagli sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2026.… Read More

20 ore Fa

Gianluigi Donnarumma sposa Alessia Elefante in Puglia: matrimonio da favola con Dolce & Gabbana

Il matrimonio Donnarumma celebrato il 25 luglio 2026 a Locorotondo in Puglia: abiti Dolce &… Read More

22 ore Fa

Alessandra Tripoli incinta: addio a Ballando con le Stelle 2026

Alessandra Tripoli annuncia la gravidanza e si ritira da Ballando con le Stelle 2026. La… Read More

23 ore Fa