Dal trono di Uomini e Donne alla poltrona in Parlamento. È la parabola ascensionale di Marco Cartasegna, ex tronista del dating show firmato Maria De Filippi. Nel 2016, quando partecipò al programma di Mediaset, lo fece per sostituire Manuel Vallicella. Da lì, prima di arrivare alla scelta finale ricaduta su Federica Benincà (con la quale si lasciò dopo soltanto un mese di relazione), si era fatto conoscere al pubblico per la sua rivalità con Luca Onestini. La causa scatenante? La contesa della bella Soleil Sorgè. I tempi dei battibecchi frivoli sono però ormai finiti: Cartasegna ha qualcosa di più importante a cui pensare… e di cui parlare.
Sponsorizzato dall’Onorevole Federica Zanella, parlamentare di Forza Italia eletta alla Camera dei Deputati grazie alle ultime elezioni, Marco Cartasegna è stato chiamato al Parlamento per parlare di cyberbullismo. Un tema che lo tocca da vicino: in quanto influencer sempre più affermato, l’ex tronista di Uomini e Donne è spesso vittima di attacchi sui social. «Un onore essere invitato a parlare al Parlamento, soprattutto se su un tema così importante e che mi sta a cuore come la lotta al cyberbullismo e alla violenza online in generale. Grazie all’Onorevole Federica Zanella», ha scritto Cartasegna sul proprio profilo Instagram (dove lo trovate come @marcocartasegna) in didascalia alla foto che lo ritrae mentre pronuncia il proprio intervento.
Di fronte alla notizia di Marco Cartasegna al Parlamento, in molti hanno storto il naso. Quasi a voler insinuare che un ex tronista di Uomini e Donne non possa essere ritenuto degno di parlare di tematiche impegnate. Un pregiudizio infondato e che non tiene conto del background culturale di ciascuna persona, che esula da quel che poi fa vedere in televisione. Cartasegna, oltre ad essere laureato in Economia aziendale e management alla Bocconi di Milano, è riuscito a tenere un discorso di alto livello, affrontando il problema sotto diversi aspetti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More