Si è dunque conclusa con un presunto addio l’ultima stagione dedicata al commissario di Marco Giallini, ma Rocco Schiavone 4 non dovrebbe farsi attendere molto a lungo. La puntata conclusiva della terza stagione, andata in onda mercoledì 23 ottobre, ha visto l’amatissimo protagonista dello show mettere in discussione la propria carriera. I propositi di fuga o ritiro sono però destinati a venire presto smentiti; il grande successo dello show ha già assicurato una quarta stagione, probabilmente in via di preparazione già in questi mesi. E che potrebbe vedere la luce tra un anno esatto.
Non c’è ancora un comunicato o una dichiarazione ufficiale, ma i molti che in queste ore fossero rimasti con il fiato sospeso possono tirare un sospiro di sollievo: Rocco Schiavone 4 si farà. E mentre l’autore dei romanzi alla base Antonio Manzini ha già provveduto a fornire gli sceneggiatori di due nuove libri da cui prendere le mosse (entrambi pubblicati nel 2019), cast e troupe lasciano intendere come il ritorno sul set sia già imminente.
La notizia più importante in merito a Rocco Schiavone 4 l’ha data indirettamente la produttrice Maddalena Rinaldo. Qualche mese fa è stata invitata a ritirare un premio di cittadinanza onoraria in Val D’Aosta; una cerimonia dedicata agli autori della serie, per il contributo turistico alla località montana. La stessa produttrice confermò come il ritorno delle troupe Rai sarebbe arrivato nel 2020, per le riprese della prossima serie. E’ dunque probabile che, a livello di tempistiche, si lavori in linea con gli scorsi anni; riprese tra inverno e primavera 2020, per un ritorno in tv verso la fine del prossimo anno.
LEGGI ANCHE: Rocco Schiavone, Marco Giallini si mette a nudo: “Ecco perché ad oggi non sono fidanzato”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More