Nicole Kidman e Tom Cruise, la verità: “Era un uomo potente, dovevo trattenermi perché…”

Un amore segnato dal cinema, il loro, scandito a ‘suon di set’. Si erano conosciuti giovanissimi (lei 23 anni e lui 27) su quello di “Giorni di tuono”, di Tony Scott e dopo 11 anni di matrimonio, nel 1999 avevano deciso di divorziare durante le riprese di “Eyes Wide Shut”, ultima opera di Stanley Kubrik. Nicole Kidman e Tom Cruise, però, non hanno mai smesso di far parlare il gossip. Complice anche la misteriosa e non poco discussa fede in Scientology, che prima li ha uniti e poi li ha drammaticamente divisi.

Quando Tom Cruise ha lasciato Nicole Kidman

“Tom non ha mai preso in considerazione l’idea di invitare Nicole al matrimonio perché ritenuta una persona repressiva dalla chiesa. Le ha voltato le spalle molti anni fa e non si è mai guardato indietro. Connor sta seguendo le orme paterne e non disobbedirebbe mai a Tom”, aveva raccontato un insider, lanciando una soffiata-bomba in occasione dell’ultimo grande evento legato alla ex coppia ad aver dato scalpore. Sembrerebbe, infatti, che perfino a distanza di anni (tanti anni, quasi 20 ormai) dal loro divorzio, Cruise continui a fare ostruzionismo alla ex moglie anche quando si tratta di escluderla dal matrimonio del figlio. 

Nicole Kidman: “Sono riluttante a raccontarlo”

Un vero e proprio déjà-vu, dal momento che la Kidman non era stata contemplata neanche nella lista degli invitati al matrimonio di sua figlia Isabella, nel 2015. Nicole, che nel 2001 reagì come da una diva forse non ci si aspetta, cioè abbrutendosi, piangendo e smettendo di mangiare, rimase completamente spiazzata dalla decisione di Tom.

Ebbene sì, perché fu proprio l’attore a decidere bruscamente di interrompere il loro matrimonio e la Kidman tutt’ora non è propensa a parlarne: “Aver sposato Tom a 22 anni è qualcosa che sono riluttante a raccontare, perché ora sono sposata con l’uomo che è il mio grande amore, e mi sembra irrispettoso” ha dichiarato lei in un’intervista al New York Magazine, sbilanciandosi (sulla scia del più recente movimento #MeToo) su un unico punto: “Mi sono sposata per amore, ma aver sposato un uomo così potente mi ha salvata dall’essere molestata sessualmente”.

Da protezione a dipendenza

Un legame nato con nobili intenti che, però, nel tempo si è trasformato in una sorta di gabbia. Con frasi delicate, lanciate forse con ingenuità (“Lavoravo, sì, ma mi dovevo comunque trattenere. Quando a 32-33 anni ho avuto esigenze diverse, è stato come se dovessi crescere”) l’attrice ha lasciato intendere molto sulle dinamiche di coppia con l’ex marito. 

Dinamiche distorte da alcuni difetti di Cruise, più volte portato sul tavolo degli imputati da stampa e media, per i suoi presunti complessi di inferiorità verso la moglie, per la gelosia, per le convinzioni religiosi dalle quali la Kidman si è prontamente dissociata andando incontro alla fine del matrimonio.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

10 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

13 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa