La magia dello Zecchino D’Oro ritornerà ad illuminare la televisione degli italiani domenica, 3 novembre 2019. In prima serata il film tv “I Ragazzi dello Zecchino D’Oro, atteso da molti telespettatori, verrà trasmesso su Rai Uno; ad interpretare Mariele Ventre sarà proprio Matilda De Angelis.
Gli italiani vedranno l’attrice bolognese vestire i panni della fondatrice e direttrice del Coro dell’Antoniano Mariele Ventre, scomparsa nel 1995. Una donna che ha dedicato la propria vita al canto e all’insegnamento e Matilda, durante le riprese del film, ha dimostrato tutta la sua professionalità.
Classe ’95, Matilda De Angelis ha manifestato il talento sia nel canto che nella recitazione. Da giovanissima si è esibita in tutta Italia cantando nel gruppo “Rumba de Bodas” a soli sedici anni, incidendo anche il primo album intitolato “Karnaval Fou”. Nel corso della sua acerba carriera, ha dimostrato inoltre la sua attitudine professionale dinnanzi le telecamere interpretando personaggi di rilievo, in diverse fiction e film cinematografici.
La ricordiamo nel film “Veloce come il vento”, un successo cinematografico dove la talentuosa De Angelis interpreta una campionessa di gare automobilistiche. Una personalità particolare e drammatica che ha affiancato l’attore di successo, Stefano Accorsi.
Nel 2015 è Ambra in “Tutto può succedere”, una fiction che ha appassionato milioni di telespettatori grazie ad un cast d’eccezione. Tra gli attori vi era presente Tobia De Angelis che, nella vita reale è il fratello di Matilda. Un’esperienza che ha reso particolare l’interpretazione di entrambi in quanto hanno vestito i panni di fratello e sorella nella fiction. Di sicuro la loro parentela è stata fondamentale per rappresentare al meglio la performance attoriale. Ma scopiamo insieme chi è Tobia De Angelis.
Non tutti i fratelli hanno la fortuna di condividere lo stesso set. Ma è quello che è successo a Matilda e Tobia De Angelis. Rispettivamente fratello e sorella nella vita ma anche sul piccolo schermo, dove hanno interpretato i fratelli Ambra e Denis nella fiction Rai “Tutto può succedere”.
Tobia è un ragazzo di diciannove anni, anche lui amante della musica come la sorella Matilda. Suona l’oboe ma è anche un grande appassionato di cucina tant’è che ha appena concluso l’istituto alberghiero. Ma è grazie all’intuizione della responsabile dei casting per il film “Tutto può succedere” che scelsero Tobia per il ruolo del giovane Denis. Il suo modo di essere rispecchiava molto le caratteristiche del personaggio. Questa esperienza per il minore dei De Angelis è stata fondamentale, dando inizio così ad una brillante carriera.
Otre al piccolo schermo il giovane De Angelis ha interpretato diversi ruoli cinematografici, come per esempio nel film diretto dal cantante Luciano Ligabue, “Made in Italy”. Ma è durante la quattordicesima edizione della “Festa del Cinema di Roma” che l’attore Tobia De Angelis si presenta sul tappeto rosso insieme al cast del film “Gli anni amari” con il regista Andrea Adriatico.
È evidente quanto Tobia somigli molto alla sorella Matilda. Gli occhi azzurri sono identici ma lo sguardo intenso ne evidenzia la somiglianza.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More