Bellissima, profonda, onesta e intelligente: siamo abituata a vederla in una veste più audace e sbarazzina (basti pensare alle sue ultime dichiarazioni sui vari corteggiatori della sua vita) ma Alba Parietti stavolta ha condiviso con i suoi 267mila follower una parte di sé più cupa e addolorata, lasciando tutti senza parole.
Una dichiarazione, quella di Alba Parietti, che ha fatto riflettere molto e ha colpito i fan su una tematica delicata. La foto di una macchina distrutta ha impressionato subito il web, accompagnata dalle parole sofferte di Alba:
“Sono passati esattamente 15 anni. Quindici anni da quella sera dove ho capito che siamo solo l’istante che viviamo, ma che fugge per dare posto a quello successivo, non siamo padroni del nostro destino. Però se non avessi avuto oltre a una buona stella la cintura di sicurezza oggi non lo potrei raccontare”.
Un tragico incidente che sembra aver segnato la vita della showgirl e il suo modo di pensare il presente, come spiega ancora:
“Dopo questo tragico incidente da cui uscimmo, io quasi incolume e la persona vicino a me con gravi conseguenze, poi risolte, capii che ogni giorno, ogni istante aveva un peso diverso , perché può essere l’ultimo. A me è stato concesso di uscire viva e il senso di tutto è cambiato, il mio modo di ragionare , di scegliere se vivere senza più rimpianti e come vivere”.
Ma la Parietti si sbilancia ancora di più, fino a confessare di convivere tutt’ora, a distanza di molti anni, con i postumi traumatici di quell’incredibile esperienza:
“Dopo, per mesi, per anni, forse ancora oggi porto addosso quella sindrome che si chiama “del sopravvissuto”, che ti fa chiedere ogni istante “ perché io sono viva e altri no? Perché io ? Cosa avevo meglio degli altri più giovani , più buoni più sfortunati per guadagnarmi la vita e di essere ancora qui? È per questo che vivo tutto ciò che mi capita ora senza programmi a lunga scadenza ,ma dando importanza a ogni singola cosa, a ogni singolo sguardo a ogni singola opportunità per essere felice, trovando il sorriso sempre, anche in un giorno di pioggia e guardando la vita come una sorpresa che può essere bella o brutta ma sempre una sorpresa. E la vita mi sorprende con le cose che mi accadono”.
La confidenza di Alba Parietti, intima e drammatica, si conclude forse nel modo più naturale possibile: con un inevitabile appello al suo pubblico per sensibilizzare a guidare con coscienza e rispetto:
“Io sono stata molto fortunata soprattutto perché sopravvivendo non ho inferto un dolore inaccettabile a chi mi amava e mi ama. Ma qualcosa alla vita devo restituire , l’immensa gratitudine di averne capito il valore . Quando salite in auto potete in un attimo diventare vittime o carnefici. Potete diventare degli assassini , potete prevenire tragedie. Avere la vita distrutta e distruggerla. Avete in mano un’arma.Indietro non si torna. Rispettate la vostra vita quella degli altri . In auto non usate telefonino, non raccogliete ciò che vi cade, non mettetevi alla guida stanchi , fatti o ubriachi . È un attimo la vita è preziosa”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More