Detto da loro

Massimo Boldi i retroscena del lutto: il dolore per la perdita della moglie

Gli ultimi decenni della vita di Massimo Boldi sono stati, come noto, funestati da un tragico lutto. La storica moglie Marisa Selo, sua compagna per oltre trent’anni, scomparve nel 2004; l’attore non ha mai nascosto come la perdita portò a una cesura nella propria carriera, spingendolo a rivedere le priorità e influenzandone la vita a venire ancora per molto tempo. Nonostante le numerose storie vissute in seguito (ultima, quella con la quarantenne Irene Fornaciari, sua attuale partner), il leggendario comico è sempre rimasto fortemente legato alla figura della prima moglie.

A quindici anni dalla morte della storica compagna Marisa Selo, Massimo Boldi torna a discutere il lutto e il superamento nel salotto di Mara Venier

Ospite da Mara Venier, Massimo Boldi è tornato con la memoria ai primi terribili mesi di lutto, e alla fatica incontrata nel superare l’assenza della compagna. Ai tempi, il comico combatté l’assenza lavorando ad un sito dedicato alla figura della moglie. “Volevo pubblicare una lettera che le avevo scritto“, spiega, “poi abbiamo deciso di fornire ai lettori la possibilità di rispondere. Quel sito divenne per me una forma di dialogo con i miei fan“.

Eppure, a distanza di anni, l’immagine di Marisa Selo resta presente nella vita quotidiana di Massimo Boldi. Il comico non ha avuto problemi a raccontare persino di determinati episodi, apparentemente inspiegabili quanto significativi nella vita dell’attore. “Lei è ancora presente nella mia vita“, ha confermato dunque a Mara Venier, sotto le luci di Domenica In. “Ci sono stati episodi particolari, i primi anni. Avevo una luce in camera, e durante la notte iniziava ad accendersi e spegnersi da sola. Andava avati così, fievole“. Un fatto che non lascia dubbi al comico: “Si dice che possano essere delle presenze. E anche se con il tempo si sono allontanate, io ne resto convinto“.

LEGGI ANCHE Avete mai visto la fidanzata di Massimo Boldi? Ha 34 anni meno di lui [FOTO]

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

4 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

4 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

4 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

4 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

4 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

4 giorni Fa