Cose da Vip

Regina Elisabetta, la svolta animalista: basta pellicce nel guardaroba

Sta facendo il giro del mondo la decisione della regina Elisabetta che ha scelto di dire basta alle pellicce. Ecco i dettagli della faccenda.

Regina Elisabetta verso la svolta animalista

Il nuovo libro pubblicato da Angela Kelly, assistente personale della regina Elisabetta, svela molti segreti e retroscena della sovrana. Secondo quello che rivela la Kelly, che da anni si occupa del guardaroba della regina, dal 2019 non verranno più acquistare pellicce vere.

La notizia, che sta rimbalzando in tutto il mondo, è stata pubblicata dai maggiori quotidiani e tabloid inglesi, che vedono questa scelta come un cambiamento significativo. Secondo quanto riportato nel libro della Kelly, infatti, la Sovrana, che ha raggiunto l’età di 93 anni, avrebbe dato ordine di mettere via le pellicce animali. D’ora in poi, dunque, utilizzerà solamente eco-pellicce e soprabiti in tessuti naturali.

Quale è il motivo del gesto?

Tutto il mondo si chiede quale sia il motivo della decisione insolita da parte della regina Elisabetta, che in un’età ormai avanzata ha scelto di mettere via le pellicce animali. La svolta animalista della regnante, infatti, sembra più in linea con il pensiero del futuro erede al trono, Carlo, e dei suoi figli, William e Harry.

La regina, invece, ha sempre adorato indossare le pellicce, fin da quando era soltanto una bambina. Alcune sono dei capi iconici, come il lungo mantello di ermellino indossato abitualmente per l’apertura del Parlamento inglese.

Soprattutto nei mesi più freddi e nelle occasioni ufficiali la Sovrana ne ha sempre sfoggiata una, mostrando nel corso degli anni una vasta collezione dal valore inestimabile. Se anche la scelta sia straordinaria, gli esperti ritengono che riguardi per lo più l’acquisto di nuove, mentre non si esclude che la regina torni a indossare qualche vecchio capo di tanto in tanto.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton, l’ultima fuga: scatenata al pub con le mamme della scuola

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa