Edwige Fenech è stata uno dei simboli del cinema erotico italiano tra gli anni Settanta e Ottanta. Dopo l’addio alle scene, arrivato a 32 anni, ecco cosa fa oggi.
“Oggi sono quella che alla mia età si definisce ‘una bella signora’, e va bene così“. Così ha esordito in un’intervista Edwige Fenech, che a 70 anni è più bella che mai. La regina delle commedie sexy all’italiana oggi è diventata nonna e ogni volta che può salta su un aereo per raggiungere New York, dove vivono il figlio Edwin, la nuora Camille, ma soprattutto la nipote Asia di 6 anni.
Vero nome Edwige Sfenek è nata nel 1948 in Algeria. Quando era ancora adolescente si trasferì in Francia sognando di diventare un dottore ma venne notata per la sua bellezza e iniziò così a sfilare sulle passerelle. La popolarità arrivò all’inizo degli anni ’70 con ruoli di donne ingenue e provocanti in oltre sessanta film tra commedie sexy e gialli all’italiana: è stata soldatessa, supplente, insegnante, poliziotta. Ma dopo quasi 70 film, la Fenech decise di abbandonare i riflettori per diventare una produttrice:
“Cominciavo ad annoiarmi e qualcosa si era rotto – ha raccontato – Mi sentivo disonesta, con me stessa e con il pubblico. Misi un punto. Mi ritirai e cominciai a dire no. Spogliarmi davanti a gente che non conoscevo era terrificante. Io sono sempre stata una persona discreta, anche nel modo di vestire. Sono sempre stata minimalista, mai in giro scollata o trasparente, mai topless”.
Negli anni ’80 ha condotto Domenica In e il Festival di Sanremo nel ’91 per poi occuparsi quasi esclusivamente di produzione cinematografica e televisiva. Nel 2015 è ritornata in tv nella serie “È arrivata la felicità”, ma la sua gioia più grande rimane la famiglia:”Oggi la felicità è avere serenità in famiglia. Essere nonne è bello. Le donne non devono avere paura dell’età”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More