Giovanni e Luca sono 2 studenti fuori sede che si sono trasferiti a Roma per studio. Giovanni ha 24 ed è siciliano, più precisamente di Catania e si trova a Roma per il conseguimento del dottorato in chirurgia estetica, mentre Luca invece ha 23 anni e anche lui è siciliano, ma di Augusta e a differenza del corregionale Giovanni lui studia filosofia.
I due ragazzi siciliani sono a Roma ormai da 2 anni e si sono abituati a convivere con i problemi presenti nella capitale: stazione della metro chiusa, autobus che vanno a fuoco, immondizia per le strade, ma il problema più noioso e brutto sono i continui blackout che di continuo affliggono la loro zona, Ponte lungo.
Giovanni e Luca, vista la frequenza di questi blackout hanno deciso di munirsi di torce, ma non torce banali, sono torce speciali che gli permettono di poter fare molta luce e all’occorrenza fungere anche da generatori per caricare ad esempio le batterie dei computer che gli servono per lavorare e soprattutto dei telefonini che gli servono per restare connessi con il mondo.
Quel giorno Giovanni e Luca escono di casa come tutti i giorni si dirigono alle loro facoltà di appartenenza, ma non sanno ancora che al loro ritorno li aspetterà una sorpresa più che piacevole. Tornati a casa nel pomeriggio i due ragazzi siciliani iniziano a preparare la cena, ma tutto d’un tratto ecco un blackout, niente di nuovo fino a qui, ma stavolta è diverso.
I due ragazzi sento rumori provenire dallo sgabuzzino ed inizialmente hanno paura e non si azzardano ad andare a vedere, fino a quando i vicini non sentono delle urla provenire dal primo piano. I vicini si precipitano immediatamente in soccorso dei ragazzi e li trovano terrorizzati, ma cosa sarà stato a fargli così paura? 2 enormi pipistrelli.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More