Gli ideatori del portale Adottaunragazzo.it, devono aver pensato alle tante ragazze single che non riescono a trovare l’uomo giusto, quando hanno deciso di lanciare questo progetto a metà tra un social network e un sito di appuntamenti online, ma cos’è e come funziona Adottaunragazzo?
Adotta un Ragazzo è un sito che fece discretamente scalpore ai tempi della sua uscita in Italia… merito ovviamente della particolare linea di marketing insita nella terminologia stessa del sito.
Su Adotta un Ragazzo tutti i ragazzi sono dei “prodotti”, e le ragazze (“clienti”) possono navigare il sito (“boutique”) alla ricerca di prodotti da “mettere nel carrello”. In altre parole, l’uomo-oggetto si mette in vetrina affinchè le ragazze possano usarlo in autonomia.
Messa così, sembra una specie di sito per uomini passivi a cui piace essere dominati da donnoni col frustino e la tuta di latex.
In realtà, Adotta un Ragazzo è un sito di incontri come tanti altri, solo con una terminologia ed una linea di marketing un po’ insolita e a mio avviso simpatica.
Dopo aver completato il profilo con tutta una serie di dettagli più o meno seriosi (potremo aggiungere tag come “consegnato con…. due giorni di ritardo”), siamo pronti a scorrere i profili nella nostra zona.
Oltre alle foto e ad una descrizione potremo leggere la “shopping list” della ragazza in questione, ossia un paragrafo dedicato alla descrizione dell’ipotetico uomo ideale che vorrebbero conoscere.
Per le ragazze, sì.
Per i maschi, no.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More