Gli ideatori del portale Adottaunragazzo.it, devono aver pensato alle tante ragazze single che non riescono a trovare l’uomo giusto, quando hanno deciso di lanciare questo progetto a metà tra un social network e un sito di appuntamenti online, ma cos’è e come funziona Adottaunragazzo?
Adotta un Ragazzo è un sito che fece discretamente scalpore ai tempi della sua uscita in Italia… merito ovviamente della particolare linea di marketing insita nella terminologia stessa del sito.
Su Adotta un Ragazzo tutti i ragazzi sono dei “prodotti”, e le ragazze (“clienti”) possono navigare il sito (“boutique”) alla ricerca di prodotti da “mettere nel carrello”. In altre parole, l’uomo-oggetto si mette in vetrina affinchè le ragazze possano usarlo in autonomia.
Messa così, sembra una specie di sito per uomini passivi a cui piace essere dominati da donnoni col frustino e la tuta di latex.
In realtà, Adotta un Ragazzo è un sito di incontri come tanti altri, solo con una terminologia ed una linea di marketing un po’ insolita e a mio avviso simpatica.
Dopo aver completato il profilo con tutta una serie di dettagli più o meno seriosi (potremo aggiungere tag come “consegnato con…. due giorni di ritardo”), siamo pronti a scorrere i profili nella nostra zona.
Oltre alle foto e ad una descrizione potremo leggere la “shopping list” della ragazza in questione, ossia un paragrafo dedicato alla descrizione dell’ipotetico uomo ideale che vorrebbero conoscere.
Per le ragazze, sì.
Per i maschi, no.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More