The Crown Season 1
Avete mai visto la principessa Margaret? La sorella della regina Elisabetta si è saputa far notare in vita, spesso finendo al centro dello scandalo.
Chi era la principessa Margaret, la sorella della regina Elisabetta
Chi ha visto la principessa Margaret, la sorella ribelle della Regina Elisabetta? La sorella della Sovrana è deceduta qualche anno fa, passando alla storia per il carattere ribelle, schiacciato dal suo ruolo all’interno della Famiglia Reale e dall’aspirazione alla libertà personale. Nel corso della sua vita e soprattutto della sua giovinezza diede molto filo da torcere alla Sovrana, che arrivò ad essere realmente esasperata dai comportamenti ribelli e poco consoni alla Corona da parte sua.
L’amore per il divertimento, il lusso ostentato, le feste e gli amori impossibili, infatti, portarono moltissimi scandali a Corte e riempirono spesso le prime pagine dei tabloid inglesi.
Nonostante tutto, però, il popolo inglese l’ha sempre amata e ancora oggi continua ad essere uno dei protagonisti preferiti dal pubblico nella serie televisiva The Crown che ne delinea molto bene il carattere.
Gli amori impossibili della principessa ribelle
La principessa Margaret era più bella della Regina Elisabetta, ma oltre ai due aspetti diversi, da sorelle hanno condiviso un carattere totalmente opposto. Se la Sovrana si è sempre mostrata ligia al dovere e il più possibile lontana da ogni fonte di imbarazzo per la Corona, la sorella minore si è spesso trovata ad essere il centro dello scandalo.
Ad attirare particolarmente l’attenzione sono stati i suoi amori, spesso “sbagliati” e impossibili. Come quello per il capitano Peter Townsend, che all’epoca in cui iniziò la relazione clandestina con la principessa Margaret era ancora sposato.
Quando la storia fu sbattuta su tutti i giornali aveva da poco lasciato la moglie. Lo scandalo fu così enorme che la principessa dovette rinunciare al suo amore impossibile.
LEGGI ANCHE: Il Collegio 4, chi è la professoressa Pino: la supplente che incanta il web


