Che fine hanno fatto i Pquadro? Strade diverse dopo la separazione [FOTO]

I Pquadro sono stati un duo musicale formato da Pietro Napolano e Piero Romitelli. I due si erano conosciuti tra i banchi del talent di “Amici” e nonostante nessuno di loro arrivò in finale, si unirono, formando i Pquadro e calcando anche il palco di Sanremo. Dopo la separazione hanno intrapreso carriere diverse, ecco cosa fanno oggi.

Che fine hanno fatto i Pquadro? Strade diverse dopo la separazione

Nel 2005, i giovani concorrenti di “Amici”, Pietro Napolano e Piero Romitelli decidono di fondare il duo Pquadro. Dopo essersi fatti notare in diverse manifestazioni locali, vincono il concorso Sanremolab che consente loro di partecipare al Festival di Sanremo 2007, nella categoria Giovani, con il brano Malinconiche sere, classificandosi al terzo posto. Nell’estate dello stesso anno girano tutta l’Italia grazie alla Disney, che da loro l’occasione di interpretare Tu sei la musica in me, la versione italiana di “You Are The Music In Me”, tratto dal musical High School Musical 2. All’inizio del 2011 il duo decide di sciogliersi e i componenti intraprendono carriere soliste.

Pietro Napolano OGGI [FOTO]

Nel 2012 Pietro Napolano prova ad accedere al Festival di Sanremo, tra le Nuove Proposte, arrivando tra i 60 finalisti. L’anno successivo si presenta a “The Voice of Italy” ed entra a far parte del team di J Ax, venendo eliminato ai Knockout.

Piero Romitelli OGGI [FOTO]

Piero Romitelli, invece, ha scritto brani per tantissimi artisti: da Marco Mengoni, a Raf, Chiara Galiazzo, Francesco Renga, Michele Bravi e Loredana Bertè. Nel 2015, come il suo collega Pietro, ha provato ad accedere al Festival di Sanremo, tra le Nuove Proposte, arrivando tra i 12 finalisti. Piero è uno degli autori del singolo di Emma Marrone “Io sono bella“, scritto da Vasco Rossi:

“Il nuovo brano di Emma è sicuramente coerente con il suo filone musicale anche se, in alcuni aspetti, diverso: possiamo parlare di una sorta di ibrido, di un pezzo pensato anche in ottica radiofonica. “Io sono bella” ha un testo molto crudo e diretto, scritto da Vasco Rossi insieme a Pulli, che osserva e racconta le ragazze di oggi.” ha raccontato Piero.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa