Dicembre 1921, ci troviamo all’interno degli scavi archeologici di Kerman. Il giovane archeologo inglese Tom è sprofondato di 8 metri per via di un cedimento all’interno degli scavi e adesso ha in mano un uovo tutto d’oro che desta la sua curiosità, ma adesso la sua priorità è tornare in superficie.
Tom si trova nella parte più antica della città di Kerman, l’aria è irrespirabile e il suo padrone sta tentando di tirarlo fuori da lì con tutti i mezzi a sua disposizione, ma le maestranze locali non sanno più cosa inventarsi.
Il giovane archeologo inizia ad aver paura, teme di non poter tornare più in superficie e anche se nel panico cerca di inventarsi qualcosa per uscire, ma ad un certo punto sente un rumore fortissimo è caduto un altro pezzo di galleria al suo fianco. Tom ha da davanti a sé dei cunicoli infiniti. Non avendo nessun mezzo Tom decide di abbandonare il piano e di iniziare ad esplorare i cunicoli in cui è finito. Esplorando la zona si rende sempre più conto di trovarsi all’interno di una vasta zona sepolcrale.
Tom sembra aver smarrito il senso di paura che lo attanagliava fino a qualche minuto prima e decide di addentrarsi sempre di più all’interno della zona. Le prime sepolture che incontra sembrano essere quelle dei ceti più bassi, infatti sono sepolture scarne e prive di orpelli artistici, ma a un certo punto una sepoltura attira la sua attenzione.
Questa tomba non è come le altre, presenta delle scritte in un alfabeto che il giovane archeologo stenta a riconoscere e ovviamente attira la sua attenzione e curiosità. Tom decide di forzare la tomba e di entrarci. Una volta entrato non crede ai suoi occhi. La sepoltura è ricchissima, all’interno ci sono solo oggetti in oro, probabilmente la tomba doveva appartenere al signore della città, ma tra tutto quell’oro il giovane Tom è attratto da dei rotoli di carta dietro ad una statua d’oro. Cosa ci sarà scritto in questi rotoli?
LEGGI ANCHE: Trova un uovo d’oro davanti ai suoi occhi: di cosa si tratta?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More