Tutti i giorni la signora Anna esce di casa alle 6:53 in punto per andare alla stazione in bicicletta prendere, il treno alle 7:00 e raggiungere alle 7:20 il grattacielo in cui lavora da anni ad Hong Kong. Anna è una donna instancabile: lavora dalla mattina presto fino a tarda sera, viaggia almeno tre volte al mese per vari convegni e per vedere il suo compagno a Dubai. Una vita impegnativa che lei affronta da sempre con una grande grinta e con la giusta dose di vitamine in ogni pasto. L’altro giorno la vita della signora è cambiata improvvisamente e la sua storia sta facendo il giro del pianeta.
Il rimedio misterioso
Per la prima volta la settimana scorsa, Anna si è svegliata stanca. Aveva dormito le solite 7 ore a notte e dopo una colazione abbondante continuava a sentirsi fiacca e ancora un po’ addormentata. Quel martedì è uscita 5 minuti prima per recarsi in farmacia e prendere un integratore con più vitamine, più caffeina, più magnesio e potassio. Una volta arrivata ha chiesto ciò che doveva al suo farmacista di fiducia e lui le ha fatto segno con la mano di abbassare la voce e di avvicinarsi. La signora si è chinata sul bancone e ha ascoltato le parole del signore: “Ho un rimedio innovativo: l’ho creato io nel laboratorio qui dietro, lo provi è miracoloso”.
La signora Anna si è fatta convincere facilmente dal farmacista ed è andata verso la stazione ferroviaria con il suo nuovo “farmaco” in tasca. Non riusciva a capire come quell’oggetto potesse funzionare, ma si sentiva troppo stanca per poter dubitare troppo e ormai lo aveva comprato. Il rimedio misterioso era una uovo.

Un uovo energetico
L’uovo era piccolo e azzurrino, di un materiale gelatinoso che lo rendeva gommoso al tatto e poco piacevole. Per stare meglio occorreva solo tenerlo in mano stringendolo forte: una rivoluzione per il mondo della medicina e l’industria farmaceutica. Poi, una volta terminato il suo “potere”, bastava riportarlo al farmacista per ricaricarlo con una sostanza misteriosa che solo lui conosceva.
L’uovo funzionava. Anna era più energica che mai, riusciva ad essere sveglia per più di 24 ore di seguito senza sentirsi stanca, lavorava senza sosta e mangiava la metà rispetto a prima: altro che magnesio e potassio! La signora era diventata un robot, instancabile e con quasi nessun aspetto umano da dover colmare. La sua vita era cambiata radicalmente e in meglio, aveva solo paura che tutto ciò potesse finire; non sapeva che tutto sarebbe tornato come prima molto presto. Dopo un mese l’uovo era scarico e si è recata nella solita farmacia correndo: era chiusa e un foglietto sulla saracinesca abbassata diceva : “Trovato uovo magico, mi sento immortale.” La signora è andata in cerca di carabinieri, di giornalisti, ma la sua storia sta girando il mondo senza che nessuno le creda veramente.
