Sky decide di fare un regalo ai suoi abbonati per Natale e crea Stasera Felicità, vera e propria serata evento con protagonista Alessandro Siani. L’attore, fresco di record d’incassi al botteghino, approda in tv per condurre, come one-man-show cinematografico, una sorta di cinetv.
Il programma sarà la prima esperienza in un tv show per Siani che, tra sketch, monologhi in studio e momenti di varietà, terrà le redini di uno show televisivo che si avvale delle tecniche del grande schermo. Il cinema sarà centrale all’interno del programma, che mescolerà sketch, esibizioni e performance dal vivo con cortometraggi veri e propri. Questi ultimi saranno firmati da Michele D’Attanasio, direttore della fotografia e David di Donatello per Veloce come il vento di Matteo Rovere, collaboratore di grandi registi come Nanni Moretti, Gabriele Mainetti, Mario Martone, e Dop anche de Il giorno più bello del mondo, film con cui Siani è in questi giorni in testa al box office.
Perfino la scenografia, curata da Marco Calzavara, sarà un omaggio al mondo cinematografico: sarà dedicata al maestoso immaginario di The Truman Show, che qui quasi diventa metatelevisione, come il film era diventato metacinema.
Saranno presenti ovviamente numerosi ospiti che affronteranno insieme a Siani le tematiche natalizie, in una riscoperta dei sentimenti e delle emozioni. L’attore napoletano non vede l’ora di iniziare l’avventura televisiva:
Sono stracontento di accettare l’invito di una piattaforma prestigiosa ed innovativa come Sky, che vuole festeggiare il Natale televisivo con me ed i suoi abbonati. Proporremo una sorta di cinetv: il cinema e la TV si abbracceranno in uno show che vuole condividere, con leggerezza, la magia del Natale.
Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, riporta l’entusiasmo della rete per Stasera Felicità:
Diamo il benvenuto ad un grande artista come Alessandro Siani, con il quale abbiamo pensato ad un vero e proprio regalo di Natale per i nostri abbonati. Stasera Felicità è un grande spettacolo televisivo e contemporaneamente una luminosa celebrazione dell’immaginario cinematografico. Nel pieno dell’atmosfera natalizia un’occasione per tutta la famiglia per immergersi nel sogno del cinema e nella leggerezza di un grande show
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More