Il principe Emanuele Filiberto è convinto che se scendesse in politica, riuscirebbe ad ottenere una buona fetta di elettori disposti a votarlo. L’erede poi quantifica queste persone disposte a votarlo e si dice certo di poter raggiungere un buon 20%.
Il giovane Savoia torna a parlare dopo il video uscito settimana scorsa. L’ audiovisivo ha destato molto scalpore visto che annunciava il ritorno dei Savoia in Italia. Quello che il pubblico non sapeva e che il video in realtà era uno spot pubblicitario per la piattaforma tv Netflix, ma il numero di persone a cui è arrivato ha fatto pensare il principe.
Il principe si è lasciato andare a un pensiero: “Considerando tutte le persone che, nei commenti, si sono espresse favorevolmente, alle elezioni forse saremmo arrivati quasi al 20% di voti. Ci sarebbe un 20% di popolazione che non sarebbe contraria non dico al ritorno della Monarchia, ma a qualcosa di nuovo”.
Emanuele Filiberto è stato poi intervistato dal “Fatto quotidiano” dove ha dichiarato che la fondazione di un partito o la sua scesa in campo con partiti già esistenti non è un’opzione da escludere, anche si ci vorrà del tempo: “una discesa in campo non è distante né immaginaria, ma solo se dovessi rendermi conto di poter portare qualcosa di nuovo. Al momento non è il caso, tra due anni chissà“.
Il 47enne principe è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria 15 anni e Luisa 13 anni. Come già detto al momento Emanuele Filiberto è concentrato su progetti lavorativi e ha dichiarato: “al momento sarà più facile tornare a Sanremo che creare un partito politico (ride, ndr). Sono stato felice di aver partecipato ad Amici Celebrities perché mi ha riappacificato con una televisione sana e bella. Lo devo a Maria De Filippi e a tutta la produzione”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More