11 premi Oscar, 6 mesi di riprese che misero a dura prova l’intero cast, fino a posizionarsi nella storia del cinema come terzo film dal maggior incasso a livello mondiale. Titanic, il colossal storico di James Cameron con l’indimenticabile coppia Di Caprio – Winslet al timone, scoppiò nel 1998 come un vero caso cinematografico per diventare da subito un cult senza tempo.
Una delle più drammatiche e romantiche storie d’amore portate sul grande schermo, che con il passare degli anni continua a rinnovarsi e riproporsi al pubblico in chiavi sempre diverse: la versione estesa con oltre 25 scene tagliate, quella con un finale alternativo, quella in 3D distribuita in Blu-ray con oltre 6 ore di contenuti extra. Insomma, Titanic, come solo i classici riescono a fare, continua a rendersi immortale.
E la sua immortalità risiede anche nella miriade di errori che nel corso degli anni sono usciti allo scoperto. Il film, frutto di una complessa macchina produttiva, è inevitabilmente inciampato in alcune gaffe tecniche. Errori, imprecisioni e sviste hanno costellato il mito di Titanic fin dalla sua uscita in sala; ma è con l’arrivo dell’indimenticabile videocassetta che, a forza di guardarlo e riguardarlo in casa, perfino la ‘caccia agli errori’ è diventata un tormentone legato al suo immaginario.
LEGGI ANCHE: Errori nei film: avete mai notato questo in una scena di “Troy”? [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More