In una lunga sessione dedicata al difficile tema dell’odio online e delle minacce da parte di fan e presunti tali, a tenere banco a Storie Italiane è stato il racconto di Lisa Fusco. La comica e cantante italiana era infatti ospite di Eleonora Daniele in compagni di Annalisa Minetti, per raccontare le proprie esperienze in merito alla violenza fisica e verbale del web. E se la musicista non vedente non è andata oltre le offese personali nel rievocare le proprie esperienze, il racconto di Fusco ha assunto presto toni preoccupanti.
La solita parata di insulti è infatti recentemente sfociata nella minaccia pura, per quanto riguarda i profili social di Lisa Fusco. La cantante ha rievocato nel salotto di Eleonora Daniele una vicenda preoccupante, risolta solamente grazie all‘intervento delle forze dell’ordine e il parziale ristabilirsi della tranquillità. “Qualche sfottò ci sta“, ha ammesso la stessa Fusco. “Ma ad un certo punto sono arrivati a minacciarmi di sfregiarmi con l’acido. Mi sono spaventata, e sono corsa a denunciare. Prima ho dovuto rivolgermi alla Polizia Postale e poi ai Carabinieri, per far finire questa storia“.
Alla presenza di Nadia Rinaldi, Anna Falchi e la stessa Minetti, Lisa Fusco ha poi raccontato del suo rapporto con simili personaggi, e la maniera in cui tali minacce possano influenzare la vita privata di una persona. “Dal momento della denuncia ho ricevuto le scuse di questi soggetti, e ora non ci pensano più a minacciarmi“, prosegue il racconto. “Per la maggior parte si trattava di gente che aveva seguito un reality show, e parteggiando per un altro concorrente si erano poi messi contro di me. Per diverso tempo mi si disse che non sarei neanche potuta venire a Roma, che sarei stata aggredita“. Una situazione poi contenuta grazie alla provvidenziale denuncia, mossa applaudita dai presenti in studio.
LEGGI ANCHE Lisa Fusco, incidente in diretta a Stasera Tutto è Possibile
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More