Nel 1992 “Sister Act – Più svitata che mai” usciva nelle sale, dopo 3 mesi di riprese tra Nevada e Los Angeles. Nei cinema italiani sarebbe arrivato solo nel 1993, ma il successo del film era già segnato.
La comicissima storia di Suor Maria Claretta e di tutte le sue ‘sorelle’ è in realtà costellata da piccoli e grandi errori: sviste, gaffe tecniche e qualche scivolone narrativo. Ma, come sempre, anche questo fa parte del gioco!
Andiamo a vederne alcuni: vi siete mai accorti che nella scena davanti al casinò, quando l’agente Souther apre la portiera della macchina si vede riflesso l’operatore? O che nel dialogo tra Deloris e la Madre Superiora c’è un bicchiere poggiato sul tavolo che, tra le varie inquadrature, continua a spostarsi ‘da solo’? E avete mai notato che nel grandioso concerto finale sentiamo suonare un’orchestra di strumenti… Ma sul palco c’è solo un pianoforte?
Questi sono solo alcuni tra i più evidenti errori di un film corale e complesso come Sister Act. Vogliamo lasciarvi però con una chicca: tra gli studenti della classe, infatti, si nasconde una ‘bambina particolare’. Si tratta della figlia di Whoopi Goldberg, che ha partecipato alla riprese insieme a sua mamma ‘Suor Claretta’.
LEGGI ANCHE: Errori nei film: osservate Baby in questa storica scena di Dirty Dancing [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More