Categorie: Chicche di Velvet

Errori nei film: Sister Act, avete visto la figlia di suor Claretta…?

Nel 1992 “Sister Act – Più svitata che mai” usciva nelle sale, dopo 3 mesi di riprese tra Nevada e Los Angeles. Nei cinema italiani sarebbe arrivato solo nel 1993, ma il successo del film era già segnato.

La comicissima storia di Suor Maria Claretta e di tutte le sue ‘sorelle’ è in realtà costellata da piccoli e grandi errori: sviste, gaffe tecniche e qualche scivolone narrativo. Ma, come sempre, anche questo fa parte del gioco!

Andiamo a vederne alcuni: vi siete mai accorti che nella scena davanti al casinò, quando l’agente Souther apre la portiera della macchina si vede riflesso l’operatore? O che nel dialogo tra Deloris e la Madre Superiora c’è un bicchiere poggiato sul tavolo che, tra le varie inquadrature, continua a spostarsi ‘da solo’? E avete mai notato che nel grandioso concerto finale sentiamo suonare un’orchestra di strumenti… Ma sul palco c’è solo un pianoforte?

Questi sono solo alcuni tra i più evidenti errori di un film corale e complesso come Sister Act. Vogliamo lasciarvi però con una chicca: tra gli studenti della classe, infatti, si nasconde una ‘bambina particolare’. Si tratta della figlia di Whoopi Goldberg, che ha partecipato alla riprese insieme a sua mamma ‘Suor Claretta’.

LEGGI ANCHE: Errori nei film: osservate Baby in questa storica scena di Dirty Dancing [FOTO]

 

 

 

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

3 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

16 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

19 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

22 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

1 giorno Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

2 giorni Fa