Categorie: Ieri e Oggi

Il Collegio 4, come sono i professori nella vita reale [FOTO]

Vi siete mai chiesti come sia il look dei professori de Il Collegio 4 fuori dalle mura della scuola? Ecco come sono i docenti e il preside nella vita reale.

Andrea Maggi non porta la barba

Alla prima impressione un po’ burbero e distaccato, ma con una grande passione per l’insegnamento, Andrea Maggi è il professore di italiano ed educazione civica all’interno de Il Collegio 4. Anche nella vita reale insegna queste discipline in una scuola in provincia di Pordenone.

Il suo look, fuori dalle mura del collegio, è più casual. Niente capelli tirati all’indietro, né occhiali e barba. Lo si vede spesso indossare una camicia bianca e un semplice pantalone.

Il preside de Il Collegio nella vita reale

Anche l’inflessibile preside de Il Collegio 4, Paolo Bosisio, è completamente diverso, una volta tolti i panni di direttore della scuola. Nella vita di tutti i giorni, infatti, veste abiti più semplici e preferisce un pantalone e una camicia o un cardigan al rigido completo della trasmissione.

Le espressioni severe lasciano spazio a sorrisi affabili, come mostra questa foto e i video che riempiono la sua bacheca social mostrano una parte del carattere meno rigida.

Come è nella vita reale la Petolicchio de Il Collegio 4

Una delle professoresse più amate e controverse è di certo la Petolicchio, che insegna matematica e scienze agli alunni del collegio.

Maria Rosaria Petolicchio è docente di queste discipline anche nella vita reale, dove, però, veste panni del tutto diversi. I capelli, che nella quarta stagione de Il Collegio sono stati acconciati con una piega molto riccia, nella vita reale sono lisci e per un periodo sono stati anche molto corti.

Anche il modo di vestirsi, così colorato e ricco di fantasie e spalline nel reality, è generalmente più sobrio. Ecco la differenza.

LEGGI ANCHE: Freddie Mercury, i retroscena sulla scomparsa dopo anni: “Mi ha preso la mano e…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni
Tags: Il Collegio

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

23 ore Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa