Categorie: Chicche di Velvet

La spiaggia fatta di popcorn: un paesaggio incredibile [FOTO]

Soprannominata dai suoi fan Popcorn Beach, questa splendida spiaggia di sabbia bianca si trova a Fuerteventura, la seconda più grande delle Isole Canarie. 

Vedere per credere

Si tratta di una immensa distesa di sabbia letteralmente dalla forma di popcorn su cui i bagnanti possono distendersi e prendere il sole in relax, d’altra parte girando per le Isole Canarie non è difficile imbattersi in fenomeni dalla bellezza unica ed affascinante. Paesaggi dalle fattezze curiosedivenuti meta ricercatissima dai viaggiatori appassionati e dai travel bloggers.

Questa piccola baia è suggestiva ed ammaliante, decisamente invitante soprattutto per i più social addicted in cerca di una foto attira like. Dai lanci di fiocchi di coralli ad una finta ingestione degli stessi, i piccoli “quasi-popcorn” si rivelano dei veri e propri divi dell’obiettivo, adorati, idolatrati ed osannati con migliaia di cuoricini su Instagram.

Sono davvero Popcorn?

In realtà sono delle piccole pietre di corallo bianco che sono state portate a riva dalla corrente e lavorate dall’erosione nel corso degli anni e che si mescolano alle rocce vulcaniche ed alla sabbia prendendo la forma che tanto stupisce. I coralli sulla spiaggia hanno varie dimensioni, alcuni sembrano esattamente dei popcorn, mentre altri sono enormi. 

La spiaggia è visitata tutto l’anno da surfisti e velisti spericolati da ogni angolo del mondo che sfidano le onde dell’Oceano Atlantico. Il clima, secco e mite 365 giorni all’anno, è l’ideale in ogni momento dell’anno per scoprire gli angoli della Popcorn Beach ed ammirare la bellezza dei coralli modellati dall’erosione marina, ormai minuscoli capolavori della natura.

Quindi, se siete in vacanza a Fuerteventura e passate dalle parti di Corralejo, dovete fare un salto e tuffarvi tra i popcorn! 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

5 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

18 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

21 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

23 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

1 giorno Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

2 giorni Fa