Povia è ospita al programma Vieni da me con Caterina Balivo come conduttrice. Si racconta iniziando con il rapporto con i genitori ed il grande successo a Sanremo.
“L’errore più grande della mia vita? Ora non c’è più” . Alcol, sigarette e stili di vita sbagliati che vengono promossi hanno fatto commettere degli errori al cantante. Non incolpa i genitori, ma forse li avrebbe voluti più presenti. Nel ’92, in seguito ad un incidente dove il suo migliore amico ha perso la vita, lui è cambiato. “Mi farebbe che facessero vedere tutte le domeniche gli incidente dove i ragazzi perdono la vita” annuncia a Caterina, denunciando la mancanza di campagna contro la guida in stato di ebrezza.
Il caso sulla canzone squalificata. Povia chiarisce con la Balivo il motivo della squalifica dal festival. Nel 2005 è stato scartato poiché un uomo presente ad un’anteprima della canzone ha svelato l’accaduto. Bonolis però lo ha fatto cantare lo stesso.
“Io sono solo contrario a tutta la speculazione che c’è dietro“. Così si giustifica davanti alla Balivo e risponde a tutti coloro che lo accusano di essere contro l’immigrazione.
Subito dopo però dichiara di soffrire anche di attacchi di panico. Con la crescita e la paura del futuro, mentre faceva il cameriere – mestiere che ha fatto per ben 20 anni – soffriva di ansia e di depressione. Da piccolo ha frequentato molto la chiesa quindi ha pensato che Dio potesse aiutarlo. “I medici non mi aiutavano quindi dicevo i rasarsi” e le preghiere lo hanno portato ad avere una visione di Padre Pio.
La Balivo prontamente interviene in difesa dei medici ma Povia ritorna a sottolineare la sua guarigione solo grazie alla preghiera. “Io non ero devoto a Padre Pio, ma lui mi ha aiutato“. Una signora una sera gli ha detto di avere addosso il profumo di rosa, tipico segnale della presenza di Padre Pio e questo lo ha aiutato per il futuro.
“In questo caso posso ringraziare i medici” e cita i medici di Benevento che lo hanno operato. “Senza di loro avrei rischiato grosso“.
La Balivo porta subito la discussione su un piano più intimo e chiede delle figlie. Prima di tutto si scioglie in un elogio verso gli insegnanti. “Il loro è un mestiere difficile” e mentre parla delle sue figlie e di come possano risentire di alcune sue affermazioni, eccole comparire assieme alla madre in un dolce video di saluto per il cantante.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More