Detto da loro

Harry Styles e l’esperienza con le droghe dopo gli One Direction: “Ora è il tempo di divertirsi”

Harry Styles, ex membro degli One Direction, è da poco tornato sulla scena musicale con il suo album Fine Line. Il cantante ha definito l’album come un contenitore su tutto ciò che riguarda il fare sesso e il sentirsi triste. Non è, però, l’unica dichiarazione che il ragazzo ha fatto: ai microfoni di Daily Music (show radiofonico di Zane Lowe per Apple Music) Styles ha parlato del suo rapporto con le droghe.

Harry Styles: “Mi sentivo il più grande di tutti noi, non potevo mandare tutto all’aria”

Paradossalmente, l’esperienza con gli stupefacenti non è arrivata nel momento d’oro con gli One Direction, finito nel 2016. La fama e il successo arrivati da giovanissimi non hanno prevaricato sulla volontà di Styles, che si è mantenuto distaccato dalle droghe. Ciò che veramente lo ha preservato è stata in realtà la responsabilità che sentiva verso la band, come da lui ammesso a Daily Music:

Quando ero nella band mi sentivo come se fossi il più grande di tutti noi, quindi mi dicevo che non potevo essere io quello che avrebbe mandato tutto all’aria. Da un lato sentivo che quello era il momento per uscire e sperimentare, però dall’altra parte sapevo che non potevo permettermelo.

L’ansia da prestazione e un senso di responsabilità quasi da fratello maggiore, quindi, quella che ha frenato Styles, anche a livello artistico però a quanto pare. La libertà creativa del cantante faticò a prendere il volo e l’esperienza da solista ha “lasciato andare” l’ex directioner, che si è sentito finalmente padrone di sé stesso quando ha registrato Fine Line:

Fare quest’album è stato un momento felice ed ero con i miei amici a Malibu. Mi sentivo sicuro.

La voglia esperienziale è stata totale, tanto che il cantante è arrivato anche alle droghe:

Ho voglia di provare dei funghi? Allora lo farò. Ora è il tempo di divertirsi. Mi sono detto: siamo a Malibu, ho 24 anni e lavoro nel mondo della musica.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

19 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

19 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

19 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

19 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa