Anticipazioni TV

Arriva “L’amica geniale 2” in Rai a febbraio: ecco la data ufficiale

Torna “L’amica geniale”, con la seconda stagione. Dopo il grande successo riscosso in Italia e in America, la serie torna in televisione e più precisamente in Rai. La storia è quella di Lila e Lenù, personaggi tratti dai fortunati romanzi di Elena Ferrante

Gli episodi della seconda serie arrivano in prima serata, la Rai ha deciso di programmare la messa in onda dopo il Festival di Sanremo, quindi dopo l’8 febbraio 2020. La seconda stagione sarà divisa in 4 puntate per un totale di 8 episodi. La prima puntata come già anticipato in precedenza sarà trasmessa Lunedì 10 febbraio 2020.

Nel ruolo sono state confermate le giovani protagoniste della prima stagione. Anche questa seconda stagione racconterà l’amicizia tra Lenù e Lila. Le due, resteranno amiche, nonostante il loro differente stile di vita. Questa stagione così come il libro della Ferrante sarà quasi interamente girato sull’isola di Ischia. 

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Elena Ferrante, Laura Paolucci, Saverio Costanzo e Francesco Piccolo, mentre i produttori esecutivi sono Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur. Oltre ad Ischia, le riprese si sono tenute la scorsa estate a Roma, Napoli e Pisa.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

3 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa