Sapete+che+lavoro+faceva+Papa+Francesco+da+giovane%3F+Ecco+la+rivelazione+inattesa
velvetgossipit
/2019/11/26/sapete-che-lavoro-faceva-papa-francesco-da-giovane-ecco-la-rivelazione-inattesa/amp/

Sapete che lavoro faceva Papa Francesco da giovane? Ecco la rivelazione inattesa

Sapete che lavoro faceva Papa Francesco da giovane prima di diventare sacerdote? Ecco la rivelazione inattesa sulla vita del Pontefice.

Papa Francesco, cosa sognava di fare da bambino

Quando si pensa a Papa Francesco viene naturale collegare collegarsi all’idea di Chiesa e Pontificato. Prima di diventare Papa, e ancora prima di diventare sacerdote, però, Bergoglio era un bambino e un ragazzo come tutti gli altri.

Durante un’udienza del 31 dicembre 2015 il Pontefice aveva rivelato che da bambino sognava di diventare un macellaio:

Perché il macellaio che era nel mercato prendeva il coltello, faceva i pezzi… Insomma è un’arte! E mi piace osservarlo. Adesso la mia idea è cambiata, ma quando ero piccolo pensavo di diventare un macellaio. Mi sarebbe piaciuto tanto!

Tutti i lavori impensabili del Pontefice

Per i casi del destino, però, Bergoglio non è mai diventato un macellaio ma ha, comunque, sperimentato molti lavoretti nella sua gioventù, cosa per la quale ringrazia il padre.

All’epoca in cui aveva soltanto 13 anni iniziò a lavorare. Papa Francesco ha dichiarato che in quel momento la sua famiglia non aveva particolari necessità economiche, ma il padre desiderava educarlo al rispetto del lavoro. Tra i suoi primi lavori Papa Bergoglio fu impiegato in una fabbrica di calzini in cui andava a lavorare prima della scuola.

Finita l’esperienza all’interno della fabbrica, però, Papa Francesco ha fatto un lavoro inaspettato per un futuro Papa, ovvero il buttafuori in discoteca. Il suo compito era, dunque, quello di allontanare dal locale le persone moleste o motivo di disturbo. A raccontarlo è stato proprio il Pontefice nel dicembre 2013, in occasione di una visita alla parrocchia di San Cirillo Alessandrino a Roma.

Più tardi Papa Francesco si è dedicato all’insegnamento di letteratura e psicologia prima di entrare a far parte della Chiesa e di diventare rettore del Colegio Maximo.

LEGGI ANCHE: Caso del destino: donna ordina una pizza e si salva la vita

Exit mobile version