Aspettare i mezzi pubblici in una grande città molto spesso può diventare un’impresa: le lunghe attese possono infatti far urtare anche le persone più pacate e tranquille, oltre che farle ovviamente arrivare tardi a lavoro. Stare in piedi aspettando che il proprio autobus arrivi è una grande perdita di tempo. A Montréal, la grandissima città della provincia canadese del Quebec, un gruppo di emergenti designers ha trovato una soluzione molto divertente e particolare.
Il progetto ideato dalle due designers canadesi Mouna Andraos e Melissa Mongiat si chiama “Daily tous les jours” ed è diventato immediatamente famoso grazie alle sue installazioni innovative e divertenti.
Qual è stata la novità rivoluzionaria che ha cambiato il modo di aspettare i mezzi pubblici e migliorato l’umore di tutti i cittadini? Le designers hanno ideato delle fermate autobus con altalene e musica: l’attesa è diventata quindi un momento di relax e di condivisione.
Davanti alle strisce gialle dove il bus si dovrebbe fermare infatti sono state installate delle altissime altalene che riproducono musica pre-registrata. La musica, riprodotta da vari strumenti come lo xilofono, la chitarra, il pianoforte, cambia ritmo e intensità in base alla velocità della spinta che si da dondolando sull’altalena. La sinfonia e il dondolare rendono certamente l’attesa un momento in cui fermarsi per rilassarsi e riflettere.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More