Oltre 2.500 metri quadri di lusso, nel meraviglioso sobborgo di Los Angeles, Brentwood: è qui che Marilyn Monroe ha deciso di vivere gli ultimi sei mesi della sua vita prima di essere trovata morta a soli 36 anni, il 5 agosto 1962.
Aiutata da un piccolo gruppo di confidenti decise nel 1961 di trovare la casa giusta per lei dove avrebbe potuto rifugiarsi e sfuggire alle telecamere per un po’. L’aveva comprata con i suoi soldi, 100.000 dollari, dopo il divorzio dal terzo marito Arthur Miller.
E’ un villino costruito negli anni ’20 e ancora oggi, da quando Marylin ne è stata proprietaria, mantiene intatta la struttura voluta dalla star. La dimora è una tipica hacienda spagnola con quattro camere da letto, tre bagni e diversi giardini. Ha ancora gli infissi, i pavimenti in terracotta, le piante di agrumi e la piscina dei tempi di Marilyn.
La Monroe non concesse a nessun giornalista di fotografarla. Voleva che tutto fosse un segreto, che ogni stanza in cui viveva rimanesse una fantasia per tutti gli uomini. “Non voglio che tutto il mondo sappia esattamente dove vivo o come siano fatti il divano e il camino”.
L’arredò personalmente prendendo i mobili da tutto il mondo, arrivò anche in Messico per comprarne alcuni.
Era la sua creazione, una Marilyn formato casa, il suo testamento. In un’intervista disse: “Sono certa di andare d’accordo con chiunque apprezzi la mia casa”, come se in qualche modo amare quella casa volesse dire amare la sua proprietaria.
Vi era anche una depandance, riservata agli amici e a chiunque avesse dei problemi e volesse un po’ di tranquillità.
Negli ambienti si può ancora respirare la stessa atmosfera calda e intima di quando ci viveva Marilyn Monroe, dice l’agente immobiliare che negli anni si è occupata della vendita della casa.
L’attuale inquilino della casa, l’ha ottenuta dopo una lunga asta alla modica cifra di 7,25 milioni di dollari. Doppia fortuna per lui che oggi è anche il vicino di casa di Ewan Mc Gregor e Naomi Watts.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More