Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2019
  • Novembre
  • 28
  • Terza guerra mondiale in arrivo: la profezia di Nostradamus
  • Chicche di Velvet

Terza guerra mondiale in arrivo: la profezia di Nostradamus

Redazione VelvetMAG 28 Novembre 2019
NOSTRADAMUS TERZA GUERRA MONDIALE

Chi era Nostradamus? Il suo nome è molto celebre così come alcune profezie che gli sono state attribuite nel tempo. Però è difficile conoscere la persona dietro al nome. Ci hanno provato alcuni storici ed esperti del settore. Scopriamo insieme chi è davvero Nostradamus e quali sono alcune delle profezie più celebri che sembrano essersi avverate sul serio.

L’uomo dietro al mito e le prime profezie

Michéle de Nostradamus era un famoso medico francese nato nel 1503 ma è il suo nome è ricordato come uno dei veggenti più fortunati della storia. La prima pubblicazione di alcune delle sue profezie – chiamata “I Secoli” –  risale al 1555 e fece subito scalpore. Molte di queste premonizioni si avverarono proprio nella sua epoca, ma altre sarebbe state destinate a diventare realtà solo nei secoli successivi. Fu grazie alla fortuna delle sue profezie che presto venne assunto dal re di Francia come consigliere del re, intrecciando le sue sorti con quelle della famosa Caterina de Medici. 

La prima profezia è avvenuta proprio in Italia, in provincia di Ancora. Nostradamus si inginocchiò di fronte ad un monaco francescano chiamato Felice Peretti, suscitando lo scalpore di tutti. In risposta il medico francese disse: “non devo, dunque, inginocchiarmi di fronte a Sua Santità?”  ma nessuno lo comprese. 19 anni dopo la morte di Nostradamus, Peretti divenne Papa Sesto V.

La profezia che lo rese famoso e non solo

La più celebre tra le profezie da lui enunciate resta quella che predisse la Rivoluzione Francese. 

“Entreranno nella Tullerías dove cinquecento l’incoroneranno
con un mitra. Sarà tradito per uno con titolo, di nobiltà,
di cognome Narbone e per un’altra chiamata Saulce
che avrà olio per barili.”

La cosa interessantissima di questa profezia – che non si limita semplicemente a questa quartina – è il fatto che sembra un vero e proprio reportage piuttosto che una premonizione. Nostradamus vede con i suoi occhi la caduta della monarchia e la decapitazione del re Luigi XVI. Proprio come predetto da lui infatti, il 20 luglio del 1792 cinquecento rivoluzionari entrarono nel palazzo della Tuileries ed obbligarono il sovrano ad indossare il cappello frigo (mitra). Il Conte di Narbone-Lara, il primo traditore nominato, tradirà il sovrano abdicando alla carica di generale mentre il secondo fermerà Luigi XVI e la sua famiglia durante la fuga di Varennes. Effettivamente Saulce vendeva olio, ecco però Nostradamus ne parla.

Seguono poi tantissime altre profezie su singoli uomini che la Storia ha reso celebri nel bene o nel male come Napoleone Bonaparte o lo stesso Adolf Hitler. Predice la morte di diversi papi ma anche di Charles De Gaulle e di Mussolini, persino l’assassino di John F. Kennedy e altri personaggi della storia recente. 

Fra queste la profezia più curiosa è quella che riguarda Adolf Hitler. 

“La Libertà non sarà recuperata.
Un audace, nero, orgoglioso ed iniquo uomo l’occuperà.
Quando il materiale del ponte sarà finito,
La Repubblica di Venezia sarà disturbata per Hister.”

Non è difficile rivedere in Hister il più celebre cognome Hitler. Il cambiamento sarebbe dettato da un lato da leggi grammaticali del tempo, dall’altro da un voluto rimando all’isteria tramite una somiglianza di suono. Inoltre il cognome Hister era molto comune nel 1500 nell’area del Danubio e quindi azzeccato. L’ultimo accenno alla Repubblica di Venezia indica il momento nel quale le forze di Hitler entrarono in Italia durante la guerra. 

Nostradamus e la terza guerra mondiale

Nostradamus non si limita al passato e ci svela anche dettagli molto inquietanti sul nostro futuro più o meno prossimo. Tra le tante invenzioni e innovazioni che svela, il medico francese del 1500 ci preannuncia anche la terza guerra mondiale. Quest’ultima dovrebbe arrivare quando una cometa dalla lunga coda sarà visibile in cielo. Le conseguenze di questo conflitto sarebbero tali da portare la fine di alcune delle città più grandi del mondo come Roma e Parigi. 

Continue Reading

Previous: Leone al pronto soccorso, Chiara Ferragni: “Ho perso 20 anni di vita”
Next: Filippa Lagerback bollente: lo scatto in reggiseno spiazza tutti [FOTO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001