Avete mai visto l’ex moglie di Dario Argento? Era una bellissima attrice [FOTO]

Avete mai visto l’ex moglie di Dario Argento? Era una bellissima attrice, protagonista di tanti film del celebre regista di pellicole horror. Daria Nicolodi compagna per molti anni di Dario Argento e madre di Asia Argento. Nata a Firenze il 19 giugno 1950 da una famiglia, come si legge nella biografia online dell’attrice: “Permeata di cultura e con una sottile vena di esoterismo“.

La mamma di Asia Argento ha lavorato per tanti anni nel cinema, collaborando con numerosi registi. Grazie alla sua bellezza e alla sua bravura è stata protagonista di tante pellicole famose dell’ex compagno Dario Argento. Ha iniziato la sua carriera in teatro con Luca Ronconi e Sylvano Bussotti, per poi approdare nel cinema.

Daria Nicolodi e Dario Argento, come tutto ebbe inizio…

Prima di intraprendere una relazione con Dario Argento, Daria Nicolodi aveva instaurato una relazione con lo scultore Mario Ceroli da cui è nata la figlia nel 1973 Anna Ceroli, deceduta poi nel 1994. Dal 1975 e il 1987 partecipa a tutti i film del maestro dell’horror in Italia. Presentatasi infatti al provino di Profondo Rosso, l’ex compagna del regista diventa una delle protagoniste del famosissimo film di successo mondiale. In quegli anni intraprende una relazione con Dario Argento dalla quale nasce l’attrice Asia Argento.

La fine della storia e gli attuali rapporti

Nel 1985 la relazione amorosa tra Daria e il regista giunge al termine, ma i due continuano ad avere rapporti professionali. Il 1985 è anche l’ anno in cui la Nicolodi viene arrestata con il compagno dell’epoca a causa del possesso di  23 grammi di hashish. Dell’attuale rapporto con Dario Argento non si conoscono i dettagli ma pare che la collaborazione e l’intesa fra i due sia svanita da tempo. Stessa intesa che Daria pare aver perso anche con la figlia Asia. Dopo infatti il flirt tra Asia Argento e Fabrizio Corona (ndr.) tra madre e figlia si è acceso uno scontro social (Daria non approvava la relazione e si è scagliata contro la figlia ndr.) rimasto forse ancora oggi in sospeso. 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la sorella di Asia Argento? Sono diversissime [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone
Tags: Asia Argento

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa