La storia delle votazioni “pilotate” accompagna i talent italiani da sempre, e le recenti accuse mosse contro i giudici di X Factor da ex giurati del programma non hanno fatto che confermare il noto pettegolezzo; le decisioni e gli sviluppi del talent sarebbero influenzate da un team di autori, occupati dietro le quinte a fornire indicazioni tramite auricolari. Una notizia potenzialmente clamorosa, dapprima suggerita in diretta da Mika, e in seguito esplicitamente confermata da Morgan. L’ex Bluvertigo in particolare aveva raccontato come Fedez, suo collega in diverse edizioni, salisse regolarmente sul palco con tablet nascosto nell’agenda, sul quale leggere il “copione” degli autori.
Ad approfondire le accuse mosse ad X Factor e svelare la questione dall’interno ci ha pensato Mara Maionchi. La storica giudice del talent, per la corrente edizione tornata con successo a bordo del programma, ha commentato la questione a Vero. Nel corso dell’intervista, la produttrice ha rivelato la propria esperienza con i presunti suggerimenti. “Ammetto di non aver ascoltato attentamente Mika“, ha detto riferendosi alla famosa puntata delle accuse. “Non sentivo bene quello che stava dicendo. Ma voglio dire una volta per tutto che io non utilizzo nessun auricolare“.
A livello personale, Mara Maionchi ha dunque respinto tutte le illazioni mosse contro X Factor.”Nessuno mi guida“, ha proseguito la giurata nel corso dell’intervista. “Non porto auricolari, anche perché mi darebbero fastidio. E se sentissi qualcuno parlarmi nell’orecchio, mi verrebbe spontaneo rispondere. Non sono abituata a queste modernità, e neanche mi interessano. Sono una genuina“. Nessuna risposta, invece, è arrivata da parte di Fedez, vittima principale delle accuse arrivate dagli ex compagni di giuria.
LEGGI ANCHE Sfera Ebbasta, come procede il suo X Factor? E’ da 9
Clode impressiona a X Factor 2026 con la cover di Karen Don't Be Sad e… Read More
Scopri chi è Doran Eccel, il guerriero mistico creato dall'imprenditore pugliese Donato Lecce. Un progetto… Read More
Scoppia il polverone nella puntata del 10 ottobre 2026: Selvaggia Lucarelli accusa Barbara d'Urso di… Read More
Martina De Ioannon e Gianmarco Steri celebrano il loro primo anniversario il 13 ottobre 2026,… Read More
La quarta puntata di Ballando con le stelle del 24 ottobre 2026 premia Alessandro Matri… Read More
Francesca Magnelli ha commosso The Voice Senior cantando La Fine di Nesli nella puntata del… Read More