È morta Rosario di Will e Grace. L’addio dei colleghi a Shelley Morrison

Nella giornata del 2 dicembre 2019, si è spenta all’età di 83 anni, l’attrice americana Shelley Morrison, nota soprattutto per essere stata la Rosario Salazar, la simpaticissima cameriera salvadoregna di Karen Walker, nella serie tv “Will & Grace. Tutto il cast della serie ha voluto omaggiare il suo ricordo con dei messaggi davvero toccanti.

L’addio a Shelley Morrison, la Rosario di Will e Grace

È morta all’età di 83 anni l’attrice statunitense Shelley Morrison, nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv ‘Will & Grace’. Dal 1999 al 2006 la Morrison ha interpretato Rosario Salazar, una cameriera di El Salvador. Destinata ad apparire in un solo episodio, divenne rapidamente uno dei personaggi più amati dal pubblico della sitcom, diventando così una presenza ricorrente. Stando a quando riferito dal suo pubblicista, le causa della sua morte sarebbero da ricondurre ad una insufficienza cardiaca.

Figlia di immigrati spagnoli, Shelley Morrison è nata e cresciuta nel Bronx. Dopo essersi trasferita a L.A., ha frequentato il Los Angeles City College e ha iniziato la sua carriera teatrale, diventando una delle prime produttrici teatrali della città. Dopo Will & Grace, Morrison aveva lavorato in un episodio di My Name Is Earl e come doppiatrice nella serie animata “Manny tuttofare”. La si ricorda anche per il ruolo di Sorella Sixto nella serie degli anni ’60 The Flying Nun. Al cinema aveva recitato invece in Divorzio all’americanaL’oro di MackennaUna pazza storia d’amore e Per fortuna c’è un ladro in famiglia.

Will e Grace, lutto nel cast: l’addio dei colleghi

Ho il cuore a pezzi“, ha scritto Megan Mullally (interprete di Karen) su Twitter. “Che la luce splenda su Shelley, il suo amato marito e i loro figli. Grazie per la tua amicizia e collaborazione, Shell. Hai realizzato cose meravigliose in questo mondo. Ci mancherai“. “Shelley ha avuto una carriera che ha attraversato decenni“, ha scritto Debra Messing, la Grace di “Will & Grace”, “ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un’anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre un sorriso sul viso. Tutto il mio amore per Walter e l’intera famiglia“.

Questo il ricordo di Eric McCormack (Will): “Shelley era un’anima meravigliosa e una grande attrice. Il suo lavoro nell’interpretare Rosario, stagione dopo stagione, era pieno di sfumature, reale e al tempo stesso isterico. Mancherà a tutti noi di Will & Grace, perché era una parte importante. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Walter e Shelley”.

 

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa