Detto da loro

X Factor 2019 e gli auricolari: che cosa sta succedendo?

Il celebre programma di talent scout musicale X Factor è al centro dell’attenzione per la polemica sugli auricolari. In particolare sembrerebbe che i giudici abbiamo addosso auricolari che li influirebbero nelle risposte e nei giudizi da dare: non sarebbe importante quello che pensa l’artista ma solo quello che vuole la direzione. I giudici sarebbero ridotti a interpreti in mano alla direzione, ma è davvero così? Mara Maionchi ha deciso di fare chiarezza sulla cosa. 

Cercasi auricolari disperatamente: Morgan e Mika denunciano lo scandalo

Dentro le vostre orecchiette ci sono delle voci che vi parlano” così ha commentato Mika alla fine della sua esibizione, rivolgendosi ai giudici che sembravano non averlo ascoltato. Mika ha letteralmente portato il caos in studio a fine ottobre quando, in seguito alla sua esibizione ad al saluto accorato del pubblico, ha iniziato a disseminare consigli per i neo giudici. Le sue parole però hanno gettato il panico tra gli addetti ai lavori, tanto che nemmeno il talentoso Cattelan è riuscito a dissimulare sulla parole del cantante. Samuel – uno dei quattro giudici – sembra aver seguito il consiglio del collega dal momento che poco dopo viene inquadrato mentre si toglie qualcosa dall’orecchio

La polemica è stata continuata poi da Morgan, che aveva commentato la cosa ricordando la sua esperienza nel mondo del talent show di Sky. Non contento delle auricolari, Morgan racconta che Fedez usava anche un tablet per seguire i consigli della direzione. “dentro a una finta Smemoranda, nascondeva un tablet dove riceveva le istruzioni degli autori su cosa dire. D’altronde non mi sembra che sia famoso per il suo titolo di studio”.

Mara Maionchi prova a mettere la parola fine

Mentre le polemiche sugli auricolari dei giudici fioccano e non sembrano placarsi con nulla, Mara Maionchi prova a mettere a tacere le voci. Intervistava da Vero ha dichiarato “Lo ammetto: durante la puntata non ho ascoltato Mika perché non sentivo molto bene quello che stava dicendo. Ma voglio chiarire una volta per tutte che io non ho nessun auricolare e che nessuno dal dietro le quinte mi guida”. Poi la Maionchi ironizza, dicendo che se avesse davvero qualcuno che le parla all’orecchio sarebbe portata a rispondere subito e non riuscirebbe a stare zitta. 

Nonostante quanto dichiarato il dubbio però resta e la parola fine sembra ancora essere lontana. La verità forse non si saprà mai. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

2 giorni Fa