Cose da Vip

Piero Angela e l’infortunio al braccio: “Ho avuto probelmi, ci vorrà tempo”

Solamente poche settimane fa aveva sconvolto i fan la notizia del grave infortunio domestico incontrato da Piero Angela. Lo storico presentatore, novant’anni con compleanno previsto a fine dicembre, è una leggenda di longevità; in onda da oltre mezzo secolo per centinaia e centinaia di episodi, l’allontanamento forzato dalle scene è stato una sorta di shock, per gli standard del giornalista e presentatore. La fase di recupero appare infatti per il momento ancora lunga, come confermato dallo stesso Angela presso I Lunatici.

Lontano dalle scene per l’infortunio domestico, Piero Angela aggiorna sulle sue condizioni: “La riabilitazione è lunga e fastidiosa, ma la testa funziona ancora”

Ho ancora un po’ di problemi“, ha candidamente ammesso Piero Angela riguardo i lunghi tempi di recupero dalla frattura al braccio. “Tra una settimana mi leveranno il gesso, poi dovrò riabilitarmi un po’ alla volta.. Ci vorrà tempo, sono cose lunghe e fastidiose. Ti rendi conto di quante cose non si riescano a fare senza un braccio“. Sembra proprio che la frattura abbia costretto il presentatore ad un riposo che, fosse per lui, non sarebbe arrivato mai. “Ora dormo in poltrona“, ammette lui. “Me ne sono comprato una di quelle che si reclinano e diventano un letto. Non riuscirei ad alzarmi altrimenti“.

Nonostante l’infortunio e l’allontanamento dagli studios televisivi, Piero Angela non ci pensa neanche a fermarsi. Il prossimo 22 dicembre compirà 91 anni, cifra impensabile per un professionista dello spettacolo ancora in attività. “Non si sa mai, ma credo di aver superato tutti gli ostacoli“, ha scherzato in radio. “La testa funziona ancora. Mia sorella ha 92 anni e sta benissimo, la genetica ci sta aiutando“. Segreto di tutto, è la sempre viva capacità intellettuale della famiglia: “Quando si perde anche poco la capacità di ragionare è terribile“, conclude. “Il mio lavoro mi porta a scrivere, leggere e parlare di continuo. E’ questa tensione che mi tiene allenato“.

LEGGI ANCHE Avete mai visto la moglie di Piero Angela? Ecco chi è Margherita Pastore

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa