Avete mai visto il Re del Pop da bambino? Ecco le [FOTO] introvabili

Michael Joseph Jackson è stato uno dei principali rivoluzionari della musica mondiale. E’ considerato da tutti “The King of Pop”, carica più che meritata dato che ha venduto più di un miliardo di dischi nel corso della sua carriera, entrando di diritto nel Guiness dei Primati.

I Jackson 5

Nato a Gary nel 1958, Michael è cresciuto in una famiglia dedita alla musica. Cantò per la prima volta in pubblico, di fronte ai suoi compagni di classe e ai suoi familiari, durante una recita di Natale. 

All’età di cinque anni si unì al gruppo dei suoi fratelli, inizialmente come percussionista, successivamente come cantante al fianco del fratello Jermaine, dando vita ai “The Jackson 5“. 

Dopo aver partecipato a vari talent dell’epoca, i Jackson 5 firmarono per la prima etichetta discografica e ottennero un’enorme successo. 

Il re del Pop

Da subito, però, il giovane Michael sentì la necessità di dedicarsi alla sua carriera da solista e così registrò i suoi primi quattro album di cui la canzone “Ben” diventò la prima numero uno della sua carriera

La canzone di successo vinse un Golden Globe e fu nominata ai Premi Oscar 1973 come miglior colonna sonora del film omonimo. 

Nel 1982 arrivò il brano che ancora oggi ricorda ai fans la figura di Michael Jackson, “Thriller”, canzone che rimase nella top ten per 80 settimane consecutive battendo tutti i record. Anche “Beat it” e “Billie Jean“ uscirono quello stesso anno.

L’album Thriller ottenne ben otto Grammy Awards, ormai la sua figura era conosciuta a livello planetario. Nel 1983 il grande ballerino lanciò per la prima volta il “moonwalk“, il passo di danza che lo ha reso celebre.

Nel 1985 partecipa insieme ai cantanti più noti del momento alla stesura di “We Are the World“, brano realizzato per il progetto USA for Africa.

Icona del pop, a pari merito con Madonna, negli anni ’90 Michael Jackson diventa una delle persone più amate a livello mondiale.

Il 25 giugno del 2009, a Los Angeles, Michael Jackson muore, una morte improvvisa e ancora oggi molto discussa. Nello stesso anno esce il film “This is it”, testamento di colui che ha rivoluzionato il mondo della musica con le sue canzoni e i suoi passi di danza. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa