C’è qualcosa dopo la morte? E se c’è, cos’è? Questo è un dilemma ancestrale dell’uomo sin dai suoi albori. Se lo chiedeva l’uomo di Neanderthal così come ce lo chiediamo noi ora. Molte culture hanno ipotizzato che dopo la morte non c’è nulla ma che la nostra anima è destinata a reincarnarsi in eterno. E’ una teoria molto affascinante e per questo diversi studiosi si sono interrogati sulla veridicità scientifica sottesa a questa credenza. Grazie agli studi è emerso che le voglie sono spesso segni legati ad un evento traumatico della vita passata.
In Virgina l’Università di stato ha per anni portato avanti una ricerca sulla teoria della reincarnazione. In particolare lo studioso Jim Tucker, seguendo le orme del suo maestro, ha analizzato tantissimi casi di bambini con delle voglie strane che hanno dichiarato di ricordarsi perfettamente la loro vita passata o di ricordarsi come era morti. I casi analizzati sono in tutto 210 e per 49 di questi si è potuto ottenere anche il referto dell’autopsia della vita precedente: nel 43% dei casi, le ferite mortali coincidevano con la voglia. Ecco le storie più impressionanti:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More