Sfilata+in+metropolitana%2C+la+moda+newyorkese+secondo+Moschino+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2019/12/10/sfilata-in-metropolitana-la-moda-newyorkese-secondo-moschino-video/amp/

Sfilata in metropolitana, la moda newyorkese secondo Moschino [VIDEO]

Per la collezione Pre Fall 2020, Jeremy Scott, direttore artistico di Moschino, ha pensato ad una sceneggiatura inusuale e inaspettata nel mondo della moda, nonostante sia la più frequentata dagli abitanti della Grande Mela

Una lettera d’amore

Dedicata alla città che è stata culla e ispirazione del grande stilista. Dal Kansas a New York, un grande cambiamento per Jeremy, studente della Pratt University che ogni giorno si muoveva con la metro in giro per la città.

I vagoni dei treni G e L, sono stati per lui fonte di creatività e ispirazione. Migliaia di storie raccontate dai look e dalle stravaganze dei tanti newyorkesi, di ogni classe sociale, etnia e status che sfilavano ogni giorno tra una metro e l’altra. Dettagli, accostamenti di colori, particolari e idee che hanno dato vita al filo rosso di ogni sua creazione.

Lo show

I modelli e le modelle di Moschino hanno sfilato insieme al New York Transit Museum di Brooklyn, dove è stata ricostruita tutta la storia dei trasporti della città.

Ogni ospite al fashion show ha dovuto stare al gioco e con il gigantesco pass ricevuto, superare i tornelli della metropolitana e raggiungere il suo posto. Iper-realismo, pop e underground sono le parole chiave della collezione autunnale, una ricostruzione della classica divisa urbana newyorkese: giacche a sbuffo, felpe con cappuccio, zaini, catene e borse, tutto rigorosamente over size!

La collezione: specchio di NY

I riferimenti delle collezioni Autunno/Inverno 2020 hanno raffigurato tutti i distretti di New York dai quartieri alti ai peggiori bar della città. Lo stile austero di Wall Street ha lasciato il posto a tute e pantaloni larghi, gli eleganti outfit sfoggiati su Madison Avenue sono stati tagliati e cuciti con zaini e cappellini da baseball e le borse si sono trasformate in ciondoli di lunghe catene dorate stile rapper anni ’90.

 

 
Exit mobile version