Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Stanco del traffico inventa un’auto volante: la storia straordinaria [FOTO]

Questa storia potrebbe essere raccontata con un pizzico di semplice ironia: Kyxz Mendiola non ne poteva più del traffico stradale, così ha inventato una macchina volante per ovviarlo.

Arriva dalle Filippine ed è l’invenzione faticosamente messa a punto da Kyxz Mendiola, che nel 2018 ha fatto parlare di sé prima nel suo Paese e poi nel mondo intero, costruendo un marchingegno particolare… Molto più che un multicottero, a sentire il suo inventore, che ha definito la sua Koncepto Millenya una vera “auto sportiva volante”. Ma di cosa di tratta nel dettaglio?

A quanto pare la Koncepto Millenya è un vero e proprio drone, in grado non solo di volare, ma anche di trasportare una persona al suo interno. Il merito va ad un complesso sistema tecnico composto da ben 16 motori elettrici (quindi un totale di 16 eliche). Attraverso la più nota tecnologia dei droni, dunque, Mendiola ha creato un congegno in grado di supportare fino a 100kg per circa 6 metri di altezza, arrivando a spingersi ad una velocità massima di 60 km/h. Nella sua fase di lancio il Millenya poteva sostenere fino ad un massimo di 15 minuti di volo, alternati ad oltre due ore e mezza di ricarica per le batterie.

Le prestazioni non sono certo quelle di un’auto sportiva, soprattutto in termini di velocità, ma l’efficacia è stata testata ufficialmente. D’altronde il servizio che è in grado di offrire è sufficiente per evitare il traffico sempre più ingestibile che affolla le strade delle Filippine… E non solo.

Premi un pulsante e lei sale, poi spingi la leva in avanti e lei va avanti. È molto facile, è per questo che dico che ha un grande potenziale”, ha spiegato Mendiola. “Se di solito impieghi un’ora per arrivare da qualche parte, con questo ci arrivi in cinque minuti“.

Pulsante per tornare all'inizio