Chicche di Velvet

Vacanze di Natale 2019: tante idee per vivere al massimo l’atmosfera natalizia

Le vacanze di Natale sono un’occasione unica per trascorrere delle giornate speciali e diverse dal solito. Durante le vacanze natalizie le città, i negozi, le strade, si riempiono di lucine dorate e l’atmosfera è veramente magica: sarebbe un peccato non approfittarne.

Questa festività offre l’occasione di dedicarsi ad attività insieme a tutta la famiglia e perché no, anche passare un po’ di tempo da soli per coltivare le proprie passioni. Ecco alcune idee per godere più possibile della magia del Natale.

Girare per i mercatini di Natale

I mercatini natalizi riempiono ogni anno le strade e le piazze di tutte le città d’Italia e non solo. E’ sempre bello andarli a vedere: ci si può immergere in un’atmosfera esclusiva profumata di vin brulè e pan di zenzero. Inoltre questi mercatini possono essere molto utili a chi è rimasto un po’ indietro con i regali di natale: decorazioni artigianali, biscotti alla cannella, sciarpe, guanti… E’ possibile trovare un po’ di tutto e per tutti i gusti.

Fare lunghe passeggiate

In molti posti l’arrivo del Natale vuol dire anche l’arrivo del freddo e della neve, quindi armatevi di scarponcini e guanti e immergetevi nella natura. Fare lunghe passeggiate nei boschi o in campagna da soli o in compagnia vi farà sentire di buon umore e respirare aria pulita.

Andare a teatro

Durante il periodo natalizio molte compagnie teatrali organizzano spettacoli a tema. Non importa dove tu sia: sicuramente anche il teatro della tua città ha preparato uno spettacolo che andrà in scena in questi giorni. Anche la musica farà da protagonista: concerti, cori e orchestre animeranno le strade delle città.

Fare dei lavoretti con i bambini

A Natale si può pensare con creatività e coinvolgere quindi anche i più piccini. I grandi sono in ferie e i bambini non hanno scuola: è tempo di dedicarsi alla creazione di alcuni lavoretti. Si possono facilmente ideare dei segnaposto colorati e a tema da utilizzare sulla tavola del pranzo di Natale, oppure raccogliere foglie e pigne per creare una ghirlanda fai-da-te.

 

Sofia Alisi

Sofia Alisi

Pubblicato da
Sofia Alisi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa