Cose da Vip

Alanis Morissette: “Se non c’era intesa sessuale, mi ignoravano fuori dal palco”

Alanis Morissette, icona musicale degli anni ’90, giovedì ha ricevuto l’Icon Award al Billboard Women in Music honors a Los Angeles. Alanis è stata premiata dal batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, in tour con Morissette a metà degli anni ’90.

Così come la sua più giovane collega Taylor Swift, eletta donna del decennio, anche Alanis ha condiviso le proprie rimostranze per le disparità sessuali nel mondo del lavoro. La scia del Me Too, delle rivendicazioni e delle denunce dal “sesso debole”, continua.
Alanis ha parlato di come, agli inizi della sua carriera, alcuni musicisti uomini hanno saputo farla sentire inadeguata e insignificante nel momento in cui non c’era intesa sessuale:
È stato impegnativo, perché era come se, se non ci fosse stato sesso o qualsiasi tipo di interazione romantica, allora non sapevano cosa fare con me. Così mi hanno ignorato fuori dal palco.
Non solo agli inizi, ma anche durante la carriera lo sballottamento emotivo è stato duro da reggere:
Amata e ignorata, adorata e odiata, poi  considerata davvero alla moda. E poi del tutto irrilevante, e poi di nuovo del tutto attuale, e poi considerata un capo e un podcaster.
Il vero amore, però, è arrivato con una semplice bottiglietta d’acqua sul palco, quando Alanis disse di essere assetata. Era suo marito, Mario Souleye Treadway. Anche ora, Alanis ammette di dovergli moltissimo:
Ho appena avuto un bambino… tipo 10 minuti fa. Quindi, devo ringraziare mio marito perché non potrei fare quello che sto facendo. Niente di tutto questo è possibile senza il sostegno del mio partner.
Alanis però vede un futuro più roseo per le nuove generazioni, sicuramente molti passi avanti rispetto agli anni ’90:

Sono davvero felice che questo sia un momento in cui le giovani donne interpreti possono fare tutto senza vergognarsi di ciò che sono. Possiamo vestirci come vogliamo, possiamo parlare come vogliamo. Siamo sempre stati in grado di farlo, ma ora lo facciamo senza doverci vergognare pubblicamente. Grazie al patriarcato, per la caduta e lo sgretolamento.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa