Categorie: Cose da Vip

Alanis Morissette: “Se non c’era intesa sessuale, mi ignoravano fuori dal palco”

Alanis Morissette, icona musicale degli anni ’90, giovedì ha ricevuto l’Icon Award al Billboard Women in Music honors a Los Angeles. Alanis è stata premiata dal batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, in tour con Morissette a metà degli anni ’90.

Così come la sua più giovane collega Taylor Swift, eletta donna del decennio, anche Alanis ha condiviso le proprie rimostranze per le disparità sessuali nel mondo del lavoro. La scia del Me Too, delle rivendicazioni e delle denunce dal “sesso debole”, continua.
Alanis ha parlato di come, agli inizi della sua carriera, alcuni musicisti uomini hanno saputo farla sentire inadeguata e insignificante nel momento in cui non c’era intesa sessuale:
È stato impegnativo, perché era come se, se non ci fosse stato sesso o qualsiasi tipo di interazione romantica, allora non sapevano cosa fare con me. Così mi hanno ignorato fuori dal palco.
Non solo agli inizi, ma anche durante la carriera lo sballottamento emotivo è stato duro da reggere:
Amata e ignorata, adorata e odiata, poi  considerata davvero alla moda. E poi del tutto irrilevante, e poi di nuovo del tutto attuale, e poi considerata un capo e un podcaster.
Il vero amore, però, è arrivato con una semplice bottiglietta d’acqua sul palco, quando Alanis disse di essere assetata. Era suo marito, Mario Souleye Treadway. Anche ora, Alanis ammette di dovergli moltissimo:
Ho appena avuto un bambino… tipo 10 minuti fa. Quindi, devo ringraziare mio marito perché non potrei fare quello che sto facendo. Niente di tutto questo è possibile senza il sostegno del mio partner.
Alanis però vede un futuro più roseo per le nuove generazioni, sicuramente molti passi avanti rispetto agli anni ’90:

Sono davvero felice che questo sia un momento in cui le giovani donne interpreti possono fare tutto senza vergognarsi di ciò che sono. Possiamo vestirci come vogliamo, possiamo parlare come vogliamo. Siamo sempre stati in grado di farlo, ma ora lo facciamo senza doverci vergognare pubblicamente. Grazie al patriarcato, per la caduta e lo sgretolamento.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

1 giorno Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa