Categorie: Detto da loro

Isola dei Famosi, concorrente svela i retroscena della scorsa edizione

Tra pochi mesi ripartirà su Mediaset il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, L’Isola dei Famosi. Ma in attesa che sia lo stesso programma a regalarci gossip e indiscrezioni, continuano ad arrivare voci indiscrete sulle edizioni passate. In primavera su Canale 5, andrà in onda la nuova stagione della trasmissione in diretta dalle isole Honduras, nella quale alcuni Vip si sfideranno in prove di resistenza.

L’Isola dei Famosi è ormai giunta alla sua quindicesima edizione, e tra ‘alti e bassi’ risulta essere una delle trasmissioni più seguite dai telespettatori italiani. Merito ovviamente anche dei concorrenti che vi hanno partecipato, rendendo avvincente ogni edizione. Ed è proprio dalla lontana edizione del 2006, condotta allora da Simona Ventura su Rai Due, che arriva la rivelazione di un ex isolano.

L’Isola dei Famosi e la confessione dell’ex isolano

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, ha rilasciato alcune rivelazioni inedite, l’ex naufrago Massimo Ceccherini. Concorrente dell’Isola dei Famosi per ben due edizioni (2006 su Rai Due e 2017 su Canale 5) è ricordato soprattutto per la sua prima partecipazione al programma. Allora a causa di una bestemmia venne cacciato. Su quell’esperienza l’attore toscano ha rivelato a distanza di anni: “Vivo in campagna lontano da Firenze e aspetto la chiamata di Leonardo (Pieraccioni) per il suo film natalizio. Il problema è che riesco a lavorare solo con gli amici, solo con le persone che mi conoscono e sanno prendermi. L’Isola dei Famosi? Mi è già costata 500mila euro, di cui 100 mila solo la multa, a cui vanno aggiunti altri 200mila per la vittoria finale, perché avrei vinto, e altri 200 di sponsorizzazioni e presenze tv”. Insomma è proprio il caso di dirlo: un errore costato caro. Tuttavia nonostante Ceccherini aveva ottenuto la sua seconda possibilità per riscattarsi. Ma nell’edizione del 2017 ha deciso da solo di abbandonare il programma. 

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi: Alessia Marcuzzi ‘ruba’ una concorrente al GF di Alfonso Signorini?

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

12 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

15 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

17 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

22 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa