Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Massimo Ranieri non festeggia il Natale: “È roba da…”

Massimo Ranieri, intervistato in esclusiva da “Sorrisi e canzoni” ha rilasciato numerose dichiarazioni sulla sua attuale vita e sulla sua infanzia. Il celebre cantante italiano ha confessato una verità sulle sue festività natalizie: lui non le festeggia e mai le ha festeggiate. Ecco perché.

“Io non festeggio il Natale”

A casa Ranieri non si è mai festeggiato il Natale, così ha confessato il cantante durante l’intervista. Ecco le sue esatte parole: “Nella mia vita non ricordo i festeggiamenti per il Natale: era una roba da ricchi e noi non avevamo niente. Come l’albero, chi l’ha mai avuto?, costava troppo. Però cantavamo ‘Tu scendi dalle stelle’ tutti insieme“. Massimo appartiene ad una famiglia molto unita: 8 fratelli speciali e che si accontentavano dell’amore e della dolcezza della famiglia.

Il cibo in tavola era poco e il riscaldamento non c’era: faceva freddo, ma la famiglia era lì, tutta insieme. “Il panettone non potevamo permettercelo“, ecco cosa ha detto ancora il talentuoso conduttore televisivo.

“Mamma questo è per te”

Massimo Ranieri ha iniziato a lavorare all’età di sette anni: portando il vino a tavola, facendo il fruttivendolo e il raccogli immondizia. Con i primi soldini guadagnati decise di fare un regalo alla sua adorata mamma: un fiore. Il cantante ha raccontato di aver addirittura svegliato la mamma quella sera, per potergli dare il suo primo dono.

Come festeggerà il Natale oggi? Massimo ha detto che passerà questo 25 dicembre insieme a tutta la sua famiglia e con un bel cenone: “Una specie di rivalsa sulla povertà. Per un giorno possiamo godere di una cosa che ci è stata negata tanti anni fa”.

 

Sofia Alisi

Pulsante per tornare all'inizio