Cose da Vip

Piero Angela debutta in streaming con un nuovo programma a 91 anni

Solamente poche settimane fa, Piero Angela aggiornava con fare sconsolato la propria situazione in seguito ad un brutto incidente domestico, che sembrava averne rallentato sensibilmente i ritmi lavorativi. Allora, la rottura di un braccio e il conseguente periodo di riposo aveva allontanato il leggendario conduttore dall’attività televisiva; per vedere un ritorno in scena sembrava sarebbero dovute passare diverse settimane. E’ allora con una certa sorpresa che Angela stesso ha annunciato non solo il ritorno sul set; ma addirittura, a quasi 91 anni, il lancio di un nuovo, ennesimo programma.

Arriva su RaiPlay il nuovo Superquark+: a 91 anni, Piero Angela si prepara a lanciare in streaming il suo leggendario programma divulgativo

Dopo Fiorello e il successo di Viva RaiPlay, sarà dunque Piero Angela a portare avanti le operazioni di rilancio per la piattaforma streaming Rai. Nonostante l’età avanzata, il presentatore e divulgatore scientifico non sembra affatto approcciarsi ai media con fare conservatore; ecco dunque presentato ufficialmente il suo Superquark+, prima versione streaming del suo storico programma documentaristico. Dieci episodi già registrati, di breve durata, caricati su RaiPlay a partire dal prossimo 22 dicembre. E presentati da Angela in persona.

Sarà tutto nuovo“, ha annunciato Piero Angela presentando il suo nuovo, attesissimo programma a Tv Sorrisi e Canzoni. “Speriamo di piacere ai giovani con questa nuova formula. Se guardano sempre meno televisione, è perché si spostano sul cellulare e sui tablet. E allora raggiungiamoli anche lì“. Nonostante l’età, un Superquark senza Angela appare impensabile. Ecco dunque come il conduttore metterà la propria voce anche al servizio del nuovo progetto. “Farò le introduzioni e gli intermezzi“, spiega. “I servizi saranno legati tematicamente. Faremo affidamento a team di ricercatori molto giovani e preparati. E con loro, il più giovane di tutti: io“.

LEGGI ANCHE Piero Angela dopo l’incidente: “La morte è una scocciatura…”

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa