Il 10 Febbraio arriva in onda su Rai 1 la seconda stagione de “L’amica Geniale” e racconterà gli eventi del secondo libro. “L’amica geniale – storia del nuovo cognome” (8 episodi da 50’ minuti) è prodotta da The Apartment e Wildside e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment. La serie è tratta dal Best Seller di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O. I primi due episodi della nuova stagione saranno presentati in anteprima nelle sale italiane solo il 27, 28 e 29 gennaio grazie a Nexo Digital.
La serie tv ricomincia proprio dove la prima era finita. Lila (Gaia Girace) e Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni ma le loro vite sono sempre più diverse. La prima ormai è sposata ma il nuovo cognome le pesa perchè teme così di perdere se stessa; Elena invece è una studentessa modello ma il rione le va sempre più stretto e sentire di dover andarsene il prima possibile. Durante una vacanza ad Ischia le due incontrano di nuovo Nino Sarratore (Francesco Serpico), ormai studente universitario. L’incontro con Nino, vecchio amico d’infanzia, segnerà la vita delle due ragazze e le proietterà in mondi completamente diversi.
Lila diventerà una bravissima venditrice di scarpe presso il negozio dei Solara, una delle famiglie più prestigiose di Napoli. Elena invece è pronta a partire per completare i suoi studi ed iscriversi all’Università di Pisa. Le due ragazze, pronte a diventare donne, proseguono il loro percorso do vita che le porta prima a tallonarsi, poi a perdersi e a ritrovarsi senza sosta.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More