E’ l’appuntamento Sky di dicembre da ormai quasi un decennio, e anche Masterchef 2019 non poteva certo far aspettare ancora a lungo i fan del talent a tema culinario. L’edizione 2019 del cooking show debutterà dunque con la sua prima puntata di selezioni il prossimo 19 dicembre; previste diverse significative novità rispetto alle passate edizioni, come spiegato dagli chef in conferenza stampa. Dall’introduzione del “grembiule grigio”, alla scelta dell’approccio eco-friendly alla cucina, lo storico show sembra intenzionato a rimodernarsi ad ogni nuova stagione.
Masterchef 2019 vedrà dunque nel ruolo di giurati e presentatori Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La prima novità consiste dunque nell’abbandono di Joe Bastianich; seppur rimasto molto legato allo storico show, l’imprenditore e personaggio televisivo è attualmente impegnato in diversi altri ingaggi. La contemporaneità con Italia’s Got Talent ha reso impossibile la partecipazione, che comunque non si presenta come un addio definitivo. “Resta uno di famiglia, e prima o poi tornerà“, la conferma.
Con l’addio di Bastianich, Masterchef 2019 cambia ancora. “Ci sarà meno spettacolo e un ritorno alla cucina“, ha spiegato Locatelli presentando la nuova edizione. “Con la giuria ridotta avremo più tempo per interagire con i concorrenti e spiegare meglio i piatti. Meno puntate in esterna, più concentrazione sulla gara“. Volontà condivisa dunque di rilanciare il programma come show essenzialmente culinario, prima che reality. “Oggi i concorrenti arrivano già preparati“, prosegue Barbieri. “L’asticella si è alzata, ognuno potrebbe essere già professionista“. Gli fa eco Cannavacciuolo, che traccia un evoluzione importante nella storiadel programma: “Masterchef ha cambiato la maniera in cui gli italiani si rapportano alla cucina”.
LEGGI ANCHE Avete visto la moglie di Joe Bastianic? Ecco chi è Deanna [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More