Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

10 verità assolute sugli uomini che forse ancora non sai

Siete proprio sicure di conoscere il mondo maschile in tutte le sue parti? Gli uomini sono tanti e purtroppo alcuni luoghi comuni su di loro ormai sono di dominio pubblico. Eppure vi potreste sorprendere nel constatare che alcuni sono scientificamente provati e sono una realtà di fatto. Ecco dunque le 10 cose che forse non sapete sugli uomini, ma che sono assolutamente vere. 

L’uomo ha un odore diverso, è “guardone” e…

Volete conoscere il mondo maschile in ogni suo intimo aspetto? Forse non si può però la scienza ha individuato 10 cose vere che appartengono solo (o quasi) alla genere maschile. Curiosi? Ecco l’elenco. 

  1. In origine la parola “uomonon era rivolta solo al genere maschile. In latino homo significa umanità e vir uomo maschio. Solo con il latino volgare il significato di homo è come lo conosciamo oggi. 
  2. L’orgasmo di un uomo dura in media 6 secondi. Quello di una donna 23. 
  3. Il liquido seminale dell’uomo contiene tantissimi elementi tra i quali azoto, fruttosio, acido lattico, acido ascorbico, inositolo, colesterolo, glutatione, creatina, acido piruvico, acido citrico, sorbitolo, urea, acido urico e vitamina B12, insieme a vari sali ed enzimi.
  4. Il pene in erezione misura in media 14.15 cm e 12,3 cm di circonferenza. A dirlo è l’Università dell’Indiana che ha condotto uno studio su 1661 uomini di varie etnie. 
  5. Gli uomini passano un anno della loro vita a guardare le altre donne, in particolare il loro sedere. Uno studio ha dimostrato che un uomo eterosessuale passa 43 minuti al giorno al guardare le donne. Il luogo di osservazione preferito è il supermercato, seguono pub e discoteca. 
  6. In Islanda gli uomini vivono di più. In media vivono 81,2 anni. 
  7. Gli uomini sudano (e puzzano) molto di più. A parità di sforzo infatti la donna preserva più liquidi. La colpa potrebbe essere del testosterone ma anche dell’evoluzione. Le donne si sono adattate meglio preservando i loro liquidi corporei, mentre l’uomo ha avuto bisogno per più tempo del sudore per l’efficienza delle azioni. 
  8. I primi a portare i tacchi alti sono stati gli uomini. Era sinonimo di status sociale elevato essere alti. Luigi XIV indossava tacchi alti 10 cm. 
  9. I fulmini colpiscono in media più gli uomini delle donne, in totale 82% in più. Il motivo? Sono più sconsiderati e non calcolano i rischi delle loro azioni. 
  10. Quando camminano di fianco ad una donna l’uomo rallenta del 7% la sua andatura normale. Lo fa per preservare il dispendio energetico della donna dunque non per vederle il fondoschiena come si potrebbe pensare! Alla fine sanno essere galanti anche loro. 
Pulsante per tornare all'inizio