I sogni più frequenti: ecco il loro significato nascosto
Alcune volte ci svegliamo e non ricordiamo minimamente cosa abbiamo sognato, altre invece il contenuto del nostro viaggio notturno ci perseguita per tutto il giorno mentre noi cerchiamo in tutti i modi di capirne il significato. Numerosi studiosi, filosofi, psichiatri hanno cercato di interpretare i sogni nel corso dei secoli ed ognuno ha dato un suo grande contributo. Vediamo insieme quali sono le interpretazioni dei sogni più frequenti.
Il significato nascosto dei sogni
Uno psicologo britannico esperto di sogni – Ian Wallace – ha ideato una piccola guida facilmente comprensibile a tutti per imparare a interpretare le esperienze oniriche più comuni e frequenti. Lo studioso ha molte volte spiegato quanto sia importante analizzare i propri sogni per poter sviluppare al meglio le potenzialità del carattere e della personalità. Ecco come interpretare i sogni.
Essere seguiti
Sembrerebbe che sognare di essere seguiti sia una delle rappresentazioni oniriche più comune al mondo. Perché sogniamo questo? Come potremmo interpretarlo? Molti studiosi concordano sul fato che questo sogno indichi la consapevolezza di avere un problema, ma di non avere le armi per affrontarlo.
Perdere i denti
Almeno una volta nella vita tutti hanno fatto questo sogno, che secondo le analisi dei migliori esperti della mente indicherebbe la mancata fiducia in se stessi.
Volare
Chi non ha mai sognato di volare? Questo sogno è molto ricorrente nei bambini, ma molto spesso sono anche gli adulti a farlo. Cosa vuol dire? Avere molta consapevolezza di sé, dei propri limiti, ma soprattutto delle proprie forze e qualità.
Trovarsi in una stanza vuota
Perché ci si dovrebbe trovare in una stanza vuota e da soli? Gli studiosi affermano che sognare questo indica la necessità inconscia di scoprire un proprio talento inespresso. Spazio alla creatività allora!