Paola Cortellesi confessa: “Io e mio marito litighiamo come pazzi, diventiamo…”

Bella, vivace, tanto intelligente da essere ancora più sexy. Paola Cortellesi, 46 anni, è il volto del nuovo numero di Grazia. Di nuovo al cinema dal 23 gennaio con “Figli”, l’attrice si è raccontata proprio partendo dal cuore del film, le debolezze dei genitori di oggi.

Paola Cortellesi, madre dentro e fuori dal set

“Io mi sono riconosciuta in tutte le tipologie di genitori messe in scena in Figli, ha raccontato la Cortellesi, “Nei superprotettivi, negli alternativi, negli anti – consumisti, negli iper consumisti. In ciascuno ho trovato qualche mia debolezza, qualche fissazione o regola educativa che ho provato a mettere in pratica con mia figlia Laura, che ha sette anni”.

Madre nella vita e madre anche nel nuovo film che la vede protagonista. Paola sarà infatti Sara, una donna con il desiderio di tornare a lavorare ma che non può proprio perché è anche madre, accorgendosi così di invidiare suo marito che, al contrario, di lavorare non ha smesso mai.

“È molto spesso così. Molte donne sono diventate madri e non hanno potuto scegliere: per motivi economici, e anche per motivi di santità. La donna deve rinunciare a tutto e le deve bastare quello che ha. Mi sembra che questa Italia non sia ancora pronta per accettare una reale parità di genere. Anche nei ruoli dentro casa, siamo ancora molto indietro”.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani

Insieme da 18 anni (fidanzati dal 2002 e sposati dal 2011), Paola Cortellesi e Riccardo Milani sono una delle coppie più solide del cinema. Lei attrice, lui regista, uniti nella vita e nel lavoro. Eppure le litigate non mancano, anzi!, ci tiene a sottolineare lei. Ma un sodalizio artistico e sentimentale è fatto anche di questo, conclude senza ipocrisie:

“Lavorare con mio marito regista è bello, litighiamo come pazzi, è un sodalizio: ci permettiamo confidenze che non ci permetteremmo mai con gli altri sceneggiatori, o con altri registi, diventiamo ridicoli perché combattiamo tanto”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa